De Sciglio su Guardiola: “Non per difendere Allegri, ma…”

De Sciglio su Guardiola – Intervenuto ai microfoni di Cronache di spogliatoio per una lunga intervista, Mattia De Sciglio ha detto la sua anche su Pep Guardiola e il dibattito sul “bel gioco”.

De Sciglio su Guardiola, le parole del terzino Juve

Ecco il pensiero del terzino della Juve: “In tanti si mettono negli occhi il bel calcio, guardano Guardiola e puntano il dito. Secondo me, Pep è una cosa a sé, unico nelle sue idee e nel modo di sistemare la squadra, di inventarsi i ruoli per certi elementi. La gente si è messa in testa che tutte le grandi devono giocare bene”.

“Non voglio prendere le difese di Allegri, è il mio pensiero, ma è una contraddizione. In Italia si tende a guardare il risultato, poi però si parla del bel gioco. E tante volte, le due cose non vanno di pari passo”. 

allegri-allenamento
allegri-allenamento
Leonardo Costahttps://www.calcioj.com
Laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli studi di Torino. Dopo varie esperienze lavorative nell'ambito giornalistico, mi sono specializzato in quello sportivo e in particolare con il portale Calcioj.com. Da sempre pratico sport con una passione particolare per il calcio e la bici. Occhio sempre vigile sull'evoluzione dell'informazione.

ultimi articoli