Notizie

Guardiola Juve, annuncio Agnelli: “Ci pensiamo, ma al momento è felice dov’è”

Guardiola Juve annuncio AgnelliAndrea Agnelli, presidente della Juventus, è intervenuto ai microfoni di “Tutti Convocati” su Radio24 facendo il punto della situazione in merito all’allarme Coronavirus e a quanto sta succedendo nel mondo del calcio in Italia. In particolare, in ottica Serie A, si sta pensando ad un possibile rinvio di JuventusInter, big match della prossima giornata.

Il presidente inoltre si è soffermato anche sull’argomento legato a Pep Guardiola e al possibile approdo in bianconero. Ecco le sue parole riportate dai media: 

“Con Allegri ci siamo visti la settimana scorsa per un caffè, amicizia e stima sono rimaste intatte. Sono persone in cui si lavora e si condividono anni interi. Che rimanga amicizia è normale. Le valutazioni hanno portato a un cambio di guida tecnica e abbiamo individuato un tecnico con le caratteristiche di Sarri. Lui ad agosto ha detto di voler avere un impatto fino a 70 metri, poi sono gli interpreti a dover fare la differenza”.

Guardiola Juve annuncio Agnelli, le parole del presidente

“Contatti con Conte? Noi volevamo Sarri e abbiamo preso Sarri. Conte è una bandiera juventina, Conte è Juventus da questo punto di vista. Con Antonio il rapporto è cordiale, disteso. La sfida che lui ha reputato più affascinante è riportare l’Inter a vincere, è una sfida ambiziosa, e per me avere questa sfida con Steve Zang nell’ultima parte del campionato è qualcosa che mi affascina”.

“Allo sponsor interessa il risultato, non l’estetica. Per gli juventini, vincere non è importante è l’unica cosa che conta. Allo sponsor interessa la visibilità, avanzare nelle competizioni, quanto si parla di loro attraverso le sponsorizzazioni. Quindi non bel gioco ma risultato. Sarri arrivato per la ricerca del bel gioco? E’ un’interpretazione data da molti, nel nostro giudizio l’applicazione di un modello tecnico come quello di Sarri in un determinato momento della storia della Juventus era la modalità per garantire un successo”. 

 Guardiola alla Juve? Sarebbe un’eresia dire che nessuno pensi a Guardiola. Però in questo momento della sua vita è estremamente felice dove è, al di là delle contingenze. Se io sono felice dove sono difficilmente lascio per dove sono”.

 “Noi siamo molto contenti di Sarri, al di là delle cene che facciamo. L’impostazione è per i tre anni, la forza di un’idea è nella prosecuzione del tempo, la priorità è proprio questa. Non è che chi vuol vincere è allegriano, chi vuol vincere è juventino. Il dogma è juventino, vincere. Statisticamente, abbiamo vinto otto scudetti, faremo di tutto per vincere il nono, vorremmo anche il decimo, ma la statistica dice che non sarà sempre così. Ma dobbiamo andare al di là delle statistiche”.

guardiola

Questo post è stato pubblicato il 24 Febbraio 2020 15:39

Leonardo Costa

Laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli studi di Torino. Dopo varie esperienze lavorative nell'ambito giornalistico, mi sono specializzato in quello sportivo e in particolare con il portale Calcioj.com. Da sempre pratico sport con una passione particolare per il calcio e la bici. Occhio sempre vigile sull'evoluzione dell'informazione.

Pubblicato da:
Leonardo Costa