Gullit: “Vlahovic come Baggio, è la cosa peggiore per i fiorentini”

Al Corriere dello Sport, Ruud Gullit ha parlato così della Juventus e di Vlahovic.

IL COLPO VLAHOVIC – “Per me è stato una sorta di déjà vu, come quando la Juve acquistò dai viola Roberto Baggio… (ride, ndr) La peggior cosa che puoi fare da giocatore della Fiorentina è trasferirti alla Juventus. Lo dice la storia: ieri come oggi, i tifosi fiorentini non sono contenti… Ho sentito che c’era la possibilità che Vlahovic andasse in Inghilterra, ma le formazioni che lo volevano, non sono riuscite a convincerlo. Lui voleva restare in Italia perché da voi si sente a casa. Per la Juve è stato un grande colpo perché si è assicurata per tanti anni un grande attaccante. Congratulazioni”. 

IL MONDIALE – “Mancini? Ci deve riuscire perché l’Italia non può essere assente ai Mondiali. Forza, forza, forza: azzurri non potete mancare. All’ultimo Europeo l’Italia ha mostrato di non essere solo difesa: Mancini ha portato avanti un lavoro fantastico e ha migliorato l’immagine del vostro calcio. Si parlava tanto di Premier League, Liga, Bundesliga e aver battuto proprio gli inglesi in casa in finale è stato fantastico… Il vostro movimento sta tornando in alto”. 

LA CHAMPIONS – “Chi vince? Difficile dirlo. Ci sono grandi incroci già agli ottavi, come per esempio Psg-Real Madrid: il Real è favorito perché è più squadra. Il Psg però ha Neymar, un Messi che non sta giocando sui livelli del Barcellona e Mbappé, che in questo momento è il migliore al mondo: con un attacco così, può fare qualsiasi cosa. Anche vincere la Champions”. 

roberto-baggio-juventus-danone
roberto-baggio-juventus-danone

fonte: ilbianconero.com

Leonardo Costa
Leonardo Costahttps://www.calcioj.com
Laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli studi di Torino. Dopo varie esperienze lavorative nell'ambito giornalistico, mi sono specializzato in quello sportivo e in particolare con il portale Calcioj.com. Da sempre pratico sport con una passione particolare per il calcio e la bici. Occhio sempre vigile sull'evoluzione dell'informazione.

ultimi articoli