Infortunati Juve, il punto verso il Cagliari

Infortunati Juve – Alla Continassa si sta stretti, almeno in infermeria. Perché al rientro dei giocatori impegnati in nazionale, Pirlo dovrà fare i conti con diverse defezioni. Nonostante il rientro di De Ligt e Alex Sandro, il tecnico bianconero non avrà ancora a disposizione la squadra al completo.

Ma concentrandosi sulle buone notizie, per la prima volta in stagione si vedranno almeno nella lista dei convocati l’olandese e il brasiliano, grosse attenuanti alle lacune difensive di inizio stagione.

Infortunati Juve le condizioni verso Cagliari

Con l’assenza contemporanea di Bonucci Chiellini, il 21 novembre contro il Cagliari Piro potrebbe anche pensare di lanciare De Ligt dal primo minuto e varare la DDD con Demiral e Danilo.

IL PUNTO SUGLI INFORTUNATI – Il rovescio della medaglia è la quantità di giocatori fermi ai box. Partiamo dalla difesa, dove si sono aggiunti Bonucci e Chiellini. 

Il capitano ne avrà per un mese, mentre Leonardo stasera farà rientro a Torino dal ritiro con la Nazionale, a causa del fastidio muscolare che lo condiziona da qualche partita. Per lui un paio di settimane di riposo. A centrocampo, Ramsey si rivedrà per la sfida contro il Ferencvaros, mentre Chiesa corre verso il pieno recupero.

Federico è rimasto nel capoluogo piemontese, non è partito per raggiungere i compagni di Nazionale per osservare le terapie del caso. Con molta probabilità, contro il Cagliari sarà nuovamente arruolabile. Stessa situazione per Dybala, che sta smaltendo l’infezione alle vie urinarie e scalpita per riprendersi la fiducia di Pirlo e di tutto il mondo Juve. 

dybala-triste-juve-2020
dybala-triste-juve-2020

fonte: ilbianconero.com

Leonardo Costa
Leonardo Costahttps://www.calcioj.com
Laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli studi di Torino. Dopo varie esperienze lavorative nell'ambito giornalistico, mi sono specializzato in quello sportivo e in particolare con il portale Calcioj.com. Da sempre pratico sport con una passione particolare per il calcio e la bici. Occhio sempre vigile sull'evoluzione dell'informazione.

ultimi articoli