Infortunio Danilo, ecco cosa lo tormenta

Infortunio Danilo – Toccherà chiedere… a San Danilo. Scherza così l’edizione odierna di Tuttosport, ma neanche poi così tanto. Il motivo? Il difensore brasiliano sta giocando in ogni ruolo, tutte le partite, e pure infortunato. 

Danilo è infatti sceso in campo nonostante una fascite plantare che gli provoca fastidio e ne condiziona le prestazioni.  

Infortunio Danilo, ecco il suo problema

LE ALTERNATIVE – Ma quali sarebbero le alternative? Per TS, volendo giocare a 4, potrebbe tornare comodo De Winter oppure variare l’assetto tattico, tornando al 3-5-2, anche se De Ligt non sembra al meglio.

Il problema resta rimediare tre centrocampisti, con Arthur ancora ai box – potrebbe tornare col Venezia, ma diminuiscono le possibilità – e Danilo unica certezza, tra Rabiot e Zakaria. 

Se il brasiliano dovesse dare ancora l’okay a giocare dal primo minuto, a quel punto si andrà ancora sul 4-3-3 con Bernardeschi dietro Dybala, Vlahovic e Morata. Sì, Kean ancora fuori.

danilo-juve-2020
danilo-juve-2020

fonte: ilbianconero.com

Leonardo Costahttps://www.calcioj.com
Laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli studi di Torino. Dopo varie esperienze lavorative nell'ambito giornalistico, mi sono specializzato in quello sportivo e in particolare con il portale Calcioj.com. Da sempre pratico sport con una passione particolare per il calcio e la bici. Occhio sempre vigile sull'evoluzione dell'informazione.

ultimi articoli