Infortunio Miretti, chi lo sostituisce nella Juve?

Infortunio Miretti – Massimiliano Allegri dovrà cambiare ancora, in vista di Juve-Bologna. Il motivo, neanche a dirlo, l’ennesima tegola che si è abbattuta sull’infermeria, ovvero l’infortunio alla caviglia subito da Fabio Miretti in allenamento con la Nazionale Under 21, che non preoccupa ma che difficilmente lo renderà arruolabile per la sfida di domenica sera all’Allianz Stadium.

Infortunio Miretti, ecco chi lo sostituisce alla Juve

La mediana bianconera, insomma, dovrà essere di nuovo ridisegnata: come scrive Tuttosport, con Leandro Paredes nel ruolo di direttore d’orchestra e la coppia Manuel Locatelli-Adrien Rabiot pronta a lasciare l’infermeria, il gioco bianconero dovrebbe acquisire maggiore “muscolarità” e, si spera, anche intensità, per rifornire in maniera più veloce e continua l’attacco, alzando il baricentro e il ritmo.

PROBLEMA E SOLUZIONE – Senza il talento di Miretti, la manovra potrebbe perdere un po’ di imprevedibilità, motivo per cui il tecnico livornese potrebbe decidere di puntare a gara in corso sulla verve di Nicolò Fagioli, un altro che ha nel proprio DNA le giocate in grado di creare la superiorità numerica indispensabile per mettere in crisi il sistema difensivo avversario. Possibile, quindi, il ritorno al 3-5-2 come modulo di partenza, anche se tutte le decisioni, chiaramente, saranno rimandate ai prossimi giorni.

miretti-juve-2022
miretti-juve-2022

fonte: ilbianconero.com

Leonardo Costa
Leonardo Costahttps://www.calcioj.com
Laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli studi di Torino. Dopo varie esperienze lavorative nell'ambito giornalistico, mi sono specializzato in quello sportivo e in particolare con il portale Calcioj.com. Da sempre pratico sport con una passione particolare per il calcio e la bici. Occhio sempre vigile sull'evoluzione dell'informazione.

ultimi articoli