Intervista Pirlo Barcellona Juve: “Gesto Ronaldo una soddisfazione”

Intervista Pirlo Barcellona Juve – Andrea Pirlo, allenatore della Juventus, ha parlato ai microfoni di Sky Sport al termine della sfida vinta per 3-0 contro il Barcellona. Ecco le parole riportate da ilbianconero.com:

“Era importante per noi, per il nostro cammino. Era importante continuare il secondo tempo del derby, Quando entri con questa concentrazione i valori si vedono subito e i risultati arrivano”. 

Intervista Pirlo Barcellona Juve, le parole a Sky Sport

FORMAZIONE – “Avevamo preparato la partita per avere superiorità in mezzo al campo, tre contro due. Per avere due mezz’ali pronte a giocare e a inserirsi come McKennie, sapevamo che facevano fatica a prendere gli inserimenti dal centrocampo. L’hanno fatto benissimo i nostri, è stata una bella partita dal piano tattico e tecnico, siamo stati bravi a prendere tutte le occasioni concesse”.  

RINCORSA RONALDO AL’81ESIMO – “Una bella soddisfazione, ci tenevamo tutti, lui in particolare. Fare una grande partita qua contro il suo eterno rivale, quando hai queste motivazioni poi fa la differenza”. 

BARCELLONA BENE, BENEVENTO MALE – “Perché? Non è facile perché ci sono tante partite, recuperare a livello mentale soprattutto. Quando hai queste partite è molto più facile auto-caricarsi ed essere pronti. Però non dobbiamo perdere di vista l’obiettivo che è il campionato, giocare queste partite anche in Serie A. Anche contro il Genoa così? Dobbiamo, è un obbligo”. 

pirlo-pensa-conferenza-champions
pirlo-pensa-conferenza-champions
Leonardo Costa
Leonardo Costahttps://www.calcioj.com
Laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli studi di Torino. Dopo varie esperienze lavorative nell'ambito giornalistico, mi sono specializzato in quello sportivo e in particolare con il portale Calcioj.com. Da sempre pratico sport con una passione particolare per il calcio e la bici. Occhio sempre vigile sull'evoluzione dell'informazione.

ultimi articoli