Inzaghi intervista: “Ottima gara contro avversario fortissimo”

Simone Inzaghi, a Mediaset, parla così dopo Juve-Inter. Le parole riportate da ilbianconero.com:

OTTIMA GARA – “Abbiamo fatto un’ottima gara contro un avversario molto forte. Siamo stati bravi nella prima mezz’ora abbiamo fatto benissimo, nell’ultimo quarto d’ora abbiamo perso un po’ di distanze. Il secondo tempo lo abbiamo approcciato male, abbiamo preso questi due gol, il secondo da rivedere però la squadra non molla mai. Avevamo bisogno di risposte e risposte ne ho avute da luglio fino a stasera”.

“E’ stato un continuo di emozioni che non si fermano, ora abbiamo le ultime due di campionato da fare nel migliore dei modi ma è giusto godersi delle serate così con i nostri tifosi”.

“Erano più di undici anni che non si vinceva una Supercoppa, erano undici anni che non si vinceva una Coppa Italia, che non si facevano due finali in un anno. Sono soddisfatto per i ragazzi, per la mia società e soprattutto per questi meravigliosi tifosi che ci hanno accompagnato dalla prima partita di Coppa Italia fino alla fine”. 

ZHANG – “Fa enormemente piacere. Condivido questo trofeo con lo staff che mi aiuta a preparare tre partite a settimana e non è facile. Nel 2022 il Liverpool ha perso solo con l’Inter. E’ una soddisfazione. Abbiamo dato in quelle due partite tantissime, quelle due partite probabilmente ci hanno fatto perdere qualche punto ma non abbiamo rimpianti”.

DIFFICOLTA’ E REAZIONE – “Sono stati bravi. Devo rivedere ancora la partita. I due gol li dovevamo evitare. E’ la cinquantesima partita stagionale. Dal 4 all’11 aprile ne abbiamo giocate nove, non posso chiedere di più a questo gruppo. E’ giusto che ci godiamo insieme al pubblico questo trofeo”.

allegri-inzaghi-inter-juve
allegri-inzaghi-inter-juve

Leonardo Costahttps://www.calcioj.com
Laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli studi di Torino. Dopo varie esperienze lavorative nell'ambito giornalistico, mi sono specializzato in quello sportivo e in particolare con il portale Calcioj.com. Da sempre pratico sport con una passione particolare per il calcio e la bici. Occhio sempre vigile sull'evoluzione dell'informazione.

ultimi articoli