Playoff Mondiali Italia, ecco le possibili avversarie

Playoff Mondiali Italia – La fase a gironi delle qualificazioni europee al Mondiale 2022 è terminata. Le dieci nazionali vincitrici dei propri gruppi hanno già in tasca un biglietto a testa per il Qatar: Belgio, Croazia, Danimarca, Inghilterra, Francia, Germania, Olanda, Serbia, Spagna e Svizzera. 

Playoff Mondiali Italia, le squadre

Mentre vanno ai playoff le dieci seconde in classifica: Galles, Italia, Macedonia, Polonia, Portogallo, Russia, Scozia, Svezia, Turchia e Ucraina. A cui si aggiungono le due migliori nazionali in Nations League: Austria e Repubblica Ceca. L’Italia è testa di serie e giocherà la semifinale in casa contro una non testa di serie, poi ci sarà un altro sorteggio per stabilire chi giocherà in casa la finale. ​In campo dal 24 al 29 marzo.

Teste di serie: Italia, Galles, Portogallo, Russia, Scozia e Svezia. 
Non teste di serie: Austria, Macedonia, Polonia, Repubblica Ceca, Turchia e Ucraina. 

bonucci-capitano-italia
bonucci-capitano-italia

fonte: ilbianconero.com

Leonardo Costa
Leonardo Costahttps://www.calcioj.com
Laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli studi di Torino. Dopo varie esperienze lavorative nell'ambito giornalistico, mi sono specializzato in quello sportivo e in particolare con il portale Calcioj.com. Da sempre pratico sport con una passione particolare per il calcio e la bici. Occhio sempre vigile sull'evoluzione dell'informazione.

ultimi articoli