Quando torna Chiesa? Spunta la prima partita utile

Quando torna Chiesa? Spunti incoraggianti, due gol e una buona condizione. Così Chiesa si è presentato nei 45′ di test in famiglia dopo il grave infortunio che lo ha tenuto lontano dai campi per 9 mesi. Allegri lo ha osservato e continua a monitorarne i progressi nel percorso di rientro: l’esterno, dal canto suo, ha avvertito buone sensazioni nella partitella organizzata per lui con i compagni non impiegati contro l’Empoli, i giocatori della Primavera di Paolo Montero e qualche ragazzo dell’Under 17.

Quando torna Chiesa? La data cerchiata in rosso

Esame quindi superato, ma la sensazione – spiega Gazzetta – è che “ne serviranno altri via via sempre più impegnativi nei prossimi giorni. Dalla Continassa giungono segnali positivi, ma la parola d’ordine resta la stessa: cautela.

Tradotto: tanto Chiesa quanto la Juventus dovranno pazientare ancora un po’. Fino a quando si capirà strada facendo, in base a come Fede reagirà ai carichi di lavoro sempre maggiori”.

OUT CON IL BENFICA – Secondo il quotidiano, Chiesa salterà la trasferta in casa del Benfica (martedì) e anche quella di Lecce (sabato). Ma se tutto dovesse andare per il meglio potrà tornare tra i convocati contro il Psg (2 novembre) o contro l’Inter (6 novembre). 

Stessa data messa nel mirino da Paul Pogba, Di Maria e Bremer. Federico scalpita e si scalda, mentre Allegri non vuole affrettare troppo i tempi, consapevole che comunque la versione originale e al top dell’attaccante si rivedrà soltanto dopo il Mondiale. Lì servirà una spinta tutta nuova.

chiesa-juve-2020
chiesa-juve-2020

fonte: ilbianconero.com

Leonardo Costa
Leonardo Costahttps://www.calcioj.com
Laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli studi di Torino. Dopo varie esperienze lavorative nell'ambito giornalistico, mi sono specializzato in quello sportivo e in particolare con il portale Calcioj.com. Da sempre pratico sport con una passione particolare per il calcio e la bici. Occhio sempre vigile sull'evoluzione dell'informazione.

ultimi articoli