Quando torna McKennie? Clamorosa sorpresa per l’americano

Quando torna McKennie? Allegri aveva dato per finita la sua stagione, ma l’americano punta la Nations League con gli Usa e nel frattempo vuole tornare in campo in bianconero: il calendario di maggio offre le date realistiche del ritorno in campo.

La stagione di McKennie sembrava finita. Lo stesso Allegri, poco dopo i primi giorni dall’infortunio rimediato a Villarreal (il 22 febbraio scorso), lo aveva associato ai lungodegenti (Chiesa e Kaio Jorge) che torneranno in campo solo nella prossima stagione.

Il percorso di recupero ha invece riacceso le speranze, tanto che lo statunitense non solo ha messo nel mirino le ultime gare di maggio, ma vorrebbe addirittura tornare a disposizione per fine aprile.

Quando torna McKennie? L’annuncio a sorpresa

Anche se bisognerà effettivamente valutare se nel frattempo si sarà assorbita del tutto la frattura del secondo e del terzo metatarso del piede sinistro, per evitare rischi ulteriori.

Il calciatore ha svelato il suo personale obiettivo in un’intervista rilasciata a CBS Sport Galazo. “Personalmente quando ho detto di tornare in campo ad aprile, nella mia testa, intendevo che sarei tornato a giocare o almeno ad allenarmi con il resto della squadra – ha spiegato -. Ovviamente ci sono molti fattori che hanno un impatto sul rientro e molti ostacoli da superare prima di tornare, ma il mio obiettivo è tornare in campo. Sto facendo molti progressi e mi sembra una previsione realistica. Speriamo sia così, la cosa migliore per me sarebbe tornare in campo già ad aprile e giocare un paio di partite con la Juventus prima della fine della stagione e poi prepararmi per la Nations League”.

L’obiettivo più reale per McKennie è l’eventuale finale di Coppa Italia, in programma l’11 maggio prossimo. Improbabile che lo statunitense possa farcela per la semifinale contro la Fiorentina (il 20 aprile) e molto difficile che possa mettersi a disposizione col Sassuolo quattro giorni dopo. Primi spiragli per la gara col Venezia dell’1 maggio, con il rientro in gruppo nella settimana precedente. Qualche possibilità in più per il Genoa nella settimana successiva (8 maggio). Le ultime due gare di campionato in calendario sono in programma per il 15 maggio con la Lazio e il 22 con la Fiorentina. Nelle prossime settimane la possibile data di rientro del centrocampista sarà molto più chiara.

mckennie-dybala
mckennie-dybala

fonte: gazzetta.it

Leonardo Costahttps://www.calcioj.com
Laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli studi di Torino. Dopo varie esperienze lavorative nell'ambito giornalistico, mi sono specializzato in quello sportivo e in particolare con il portale Calcioj.com. Da sempre pratico sport con una passione particolare per il calcio e la bici. Occhio sempre vigile sull'evoluzione dell'informazione.

ultimi articoli