Sconcerti sulla Juve: “La vera anomalia è che abbia vinto 9 scudetti di fila”

Sconcerti sulla Juve – Mario Sconcerti, giornalista, ha analizzato su Calciomercato.com anche la stagione da zero titoli della Juventus:

“La vera anomalia dei nove scudetti è stato vincerli – ha detto. È stata un’anomalia storica. Non era mai successo. Se una squadra vince nove volte ci si deve impegnare a studiare quella squadra e capire perché questo è avvenuto”.

Sconcerti sulla Juve, le parole del giornalista

“I nove scudetti coincidono con la più grande crisi del calcio di Milano, con Moratti e Berlusconi che si sono sfilati. Sono cresciuti altri, ma non abbastanza. È la qualità media che fa grande una squadra”.

“E comunque l’anno scorso l’Inter e quest’anno il Milan, o di nuovo l’Inter, hanno fermato l’anomalia della Juve. L’errore degli juventini adesso è pensare che si possa vincere sempre. Un dominio per sua natura finisce perché il mondo cambia. Cambi anche tu”.

sconcerti-intervista
sconcerti-intervista
Leonardo Costa
Leonardo Costahttps://www.calcioj.com
Laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli studi di Torino. Dopo varie esperienze lavorative nell'ambito giornalistico, mi sono specializzato in quello sportivo e in particolare con il portale Calcioj.com. Da sempre pratico sport con una passione particolare per il calcio e la bici. Occhio sempre vigile sull'evoluzione dell'informazione.

ultimi articoli