Cessione Perin: quanto incasserà la Juventus dal Palermo 

Le trattative per l’addio di Mattia Perin alla causa bianconera sono giunte al loro atto conclusivo, decretando la separazione definitiva dall’estremo difensore classe 1992. La società di via Druento non realizzerà un guadagno corposo da questa operazione, dal momento che la cifra versata dalla dirigenza rosanero si tradurrà in poco più di un indennizzo simbolico. Il vero valore del trasferimento risiede nell’accordo economico raggiunto con il calciatore, pronto a sposare il progetto siciliano dopo aver formalizzato l’uscita definitiva dal club torinese con una ricca proposta.

La proposta avanzata dal Palermo si è rivelata impossibile da rifiutare per l’esperto portiere italiano, che andrà a percepirne un ingaggio da circa 1,8 milioni di euro a stagione. L’accordo prevede una validità biennale con la possibilità di prolungamento per un terzo anno, vincolata al raggiungimento della promozione nel massimo campionato. Un’offerta di primissimo livello per la categoria cadetta, che testimonia la volontà della società siciliana di affidare la propria porta a un profilo di provata esperienza e grande affidabilità nazionale.

Calciomercato Juve, Perin saluta per il Palermo

calciomercato Juve
Calciomercato Juve, i piani di Massara e Carnevali

Prima di salutare definitivamente lo spogliatoio torinese, Perin ha risposto presente all’ultima chiamata della Juventus, scendendo in campo nei minuti di recupero della sfida di Frosinone per far fronte all’uscita per crampi di Vicario. Un ulteriore gesto di attaccamento alla maglia da parte del giocatore, arrivato per prestare soccorso ai compagni nel momento del bisogno prim’ancora di chiudere le valigie. Nelle prossime ore è atteso il definitivo via libera per la firma sui contratti e il suo successivo arrivo in Sicilia. Chissà che le parti non possano incontrarsi, contro, il prossimo anno in Serie A secondo le ambizioni rosanero.


Intanto la Juve incasserà “poco più di un indennizzo alla Juventus, ben più di uno stipendio di categoria per Perin, circa 1,8 milioni”. Ovvero circa 2 milioni di euro. Così dopo ben otto stagioni nell’universo bianconero, interrotte unicamente da una parentesi a titolo temporaneo al Genoa, Mattia Perin saluta la Juventus con l’obiettivo di ritrovare la titolarità inamovibile sul rettangolo di gioco. L’estremo difensore ha scelto di accettare la corte del Palermo per ritagliarsi quel ruolo da protagonista di cui ora sente la mancanza. Piazzato Perin e con Michele Di Gregorio trasferitosi al
Bournemouth
, ora manca solo il vice di Guglielmo Vicario che la Juve ha già trovato. Per Perin intanto ieri c’è stato anche, non volendo, il modo per salutare la piazza juventina sul campo.