Rimonta scudetto Juve, Allegri ha preso una decisione

Rimonta scudetto Juve – Lo si è già detto più volte, salvo ulteriori incidenti di percorso la Juve “reale” sta iniziando a prendere forma. Grazie agli acquisti estivi, Massimiliano Allegri era convinto di poter modellare la propria squadra con un 4-3-3, il modulo ideale per sfruttare tutto il potenziale offensivo a disposizione, e lo è stato finché gli infortuni non lo hanno costretto a rispolverare il buon vecchio 3-5-2 (o 4-4-2).

Rimonta scudetto Juve, la decisione di Allegri

A gennaio, però, come scrive La Gazzetta dello Sport, il tecnico livornese potrebbe finalmente tornare alla sua idea originaria: il recupero di Federico Chiesa e il ritorno di Angel Di Maria, infatti, rendono possibile il tridente offensivo, con l’argentino a destra (ma con libertà di accentrarsi), l’azzurro pronto ad affondare dalla parte opposta e Dusan Vlahovic al centro, come finalizzatore.

E se la ritrovata solidità difensiva ha permesso alla Vecchia Signora di risalire di prepotenza dall’ottavo al terzo posto, ora il cambiamento in attacco può essere la mossa decisiva per credere nella rimonta scudetto. Allegri, da parte sua, non vuole lasciare nulla di intentato. E con la Juve “reale” tutto (o quasi) sembra possibile.

gatti-vlahovic

fonte: ilbianconero.com

Leonardo Costahttps://www.calcioj.com
Laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli studi di Torino. Dopo varie esperienze lavorative nell'ambito giornalistico, mi sono specializzato in quello sportivo e in particolare con il portale Calcioj.com. Da sempre pratico sport con una passione particolare per il calcio e la bici. Occhio sempre vigile sull'evoluzione dell'informazione.

ultimi articoli