Acquisti Juve, CorSera non esclude 4 colpi nel finale: di chi si tratta 

L’estate delle negoziazioni in casa Juventus potrebbe chiudersi con una vera e propria raffica di novita. Stando all’analisi firmata dal Corriere della Sera oggi in edicola, la dirigenza bianconera lavora senza sosta in vista della chiusura ufficiale delle trattative. Nel giro dei prossimi giorni l’organico di Luciano Spalletti potrebbe arricchirsi di ben quattro rinforzi distributed lungo tutti i reparti: il secondo portiere, il vice Cambiaso a sinistra, il mediano e la prima punta. Gli sforzi congiunti di Giovanni Carnevali e Frederic Massara si concentreranno in sessioni di lavoro senza sosta per affinare la rosa, valorizzando l’importante impronta tattica che la guida tecnica ha saputo trasmettere alla squadra nell’arco di quasi dodici mesi.

Nel frattempo una cosa è già chiara: se il pacchetto avanzato necessita ancora del tassello definitivo, le garanzie sul ruolo di estremo difensore appaiono decisamente solide. Le risposte fornite sul campo da Guglielmo Vicario mettono fine alle debolezze storiche palesate nel recente passato. Gli interventi risolutivi realizzati ieri testimoniano un cambio di marcia netto: durante la scorsa annata la squadra finiva per capitolare nel 46% dei casi alla prima conclusione nello specchio ricevuta dagli avversari. Un trend negativo cancellato nelle scorse ore con la necessità, ora, di un portiere sì ma solo per sostituire Mattia Perin in direzione Palermo.

Calciomercato Juve, chi potrebbero essere i prossimi acquisti

Calciomercato Juve, Kessie attende la maglia bianconera

Per completare il quadro complessivo, l’area sportiva lavora su più tavoli paralleli. Sulla corsia mancina serve un cursore capace di alternarsi con Andrea Cambiaso, offrendo maggiore solidità difensiva nelle sfide più delicate. A tal proposito la Vecchia Signora proverà a cogliere qualche opportunità last-minute dal mercato ormai agli sgoccioli. Nella zona centrale si cerca la sostanza e la fisicità indispensabili per alzare il livello del reparto, garantendo a Spalletti le necessarie rotazioni tra campionato e impegni continentali: il nome a tal proposito è quello di Frank Kessie in attesa ormai già da un bel po’.

Resta infine da sciogliere il nodo più complesso: l’ingaggio di un bomber di razza da collocare al centro dell’area di rigore. Una necessità importante come si è visto anche ieri al Benito Stirpe. Il nome più vicino, cessione di Jonathan David permettendo che nel frattempo continua a puntare i piedi, è quello di Joshua Zirkzee ma Spalletti vorrebbe un altro tipo di profilo in stile Alexander Sorloth e chissà che non possano esserci grandi sorprese considerando l’asse per Nico Gonzalez.