Calciomercato Juve, Kostic nella lista cessioni: può restare in Serie A

Calciomercato Juve, diversi nomi sulla lista del Dt Cristiano Giuntoli ma ci sono anche situazioni da monitorare sia sul fronte rinnovi e soprattutto in ottica cessioni. Perché è anche da queste che dipenderà il prossimo mercato bianconero: sono stati stanziati circa 60 milioni di euro per i rinforzi da consegnare a Thiago Motta ormai a un passo dalla Vecchia Signora, più un budget extra che dipenderà appunto da quanto si riuscirà a ricavare con i piazzamenti di diversi giocatori.

Chi è arrivato alla fine di un ciclo e ha dato tutto, o chi può essere semplicemente sacrificabile alla causa per la nuova era juventina. Filip Kostic, probabilmente, appartiene alla seconda categoria: arrivato appena nel 2022, può già salutare la Continassa in virtù anche dei suoi 31 anni mentre sulla stessa fascia ha fatto vedere cose interessanti il giovane Samuel Iling Junior. Il serbo può così essere tra i nomi in uscita per fine campionato.

Calciomercato Juve, Kostic in uscita: va alla Roma?

Anzi: lo sarebbe di certo secondo Calciomercato.com. E c’è già chi avrebbe bussato alla porta della Juventus: la Roma di Daniele De Rossi. Il club capitolino sarebbe infatti interessato ad assicurarsi l’ex Eintracht Francoforte per la prossima annata e avrebbe già richiesto informazioni. Si parla al momento di un’operazione di circa 10-11 milioni di euro, anche se la Lupa avrebbe già chiesto uno sconto così come proverebbe a ridurre l’attuale ingaggio da 2.5 milioni di euro al calciatore.

La voglia di assicurarselo però c’è anche perché c’è da sostituire Leonardo Spinazzola in scadenza di contratto. La Juventus, da parte sua, non farà molta resistenza per i motivi indicati: alle giuste condizioni lascerà partire il giocatore due anni dopo l’approdo. La sensazione è che si possa chiudere attorno ai 7-8 milioni di euro per la felicità di tutti, magari giocatore compreso che di certo ha perso parecchia continuità negli ultimi mesi.

Leonardo Costa
Leonardo Costahttps://www.calcioj.com
Laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli studi di Torino. Dopo varie esperienze lavorative nell'ambito giornalistico, mi sono specializzato in quello sportivo e in particolare con il portale Calcioj.com. Da sempre pratico sport con una passione particolare per il calcio e la bici. Occhio sempre vigile sull'evoluzione dell'informazione.

ultimi articoli