McKennie torna a Torino ma può lasciare la Juve a gennaio: il punto

TMcKennie torna a Torino – ermina agli ottavi l’avventura al Mondiale degli Stati Uniti, fermati dall’Olanda. Nonostante l’eliminazione, però, un buon torneo per la squadra a stelle strisce così come buone sono state le prestazioni dello juventino Weston McKennie, al netto di una forma lontana dal 100%. Dopo un periodo di riposo post torneo, Massimiliano Allegri riabbraccerà il centrocampista alla Continassa, ma il suo futuro rimane in bilico.
 
Nel mare delle intercettazioni che stanno emergendo in questi giorni, ce n’è una che riguarda il mercato. Infatti, nell’estate del 2021 la Juventus rifiutò uno scambio con il Manchester United che avrebbe portato a Torino Donny van de Beek. Segno, questo, che McKennie sia un nome caldo già da tempo per quel che riguarda il tema calciomercato e che l’interessa da parte dei club di Premier sia reale.
 
Il presto ritorno di Paul Pogba, l’esplosione dei giovani e un avvio di stagione non ad alti livelli hanno ridotto gli spazi per McKennie all’interno della rosa bianconera e la discesa nelle gerarchie di Allegri è evidente. Per questo, attenzione alla sessione di gennaio: i club inglesi, Tottenham su tutti, e il Borussia Dortmund seguono da vicino la sua situazione; un sacrificio per la Juventus – soprattutto in questo momento – si renderebbe necessario per aprire nuove prospettive in entrata.

mckennie-juve-triste
mckennie-juve-triste

fonte: ilbianconero.com

Leonardo Costa
Leonardo Costahttps://www.calcioj.com
Laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli studi di Torino. Dopo varie esperienze lavorative nell'ambito giornalistico, mi sono specializzato in quello sportivo e in particolare con il portale Calcioj.com. Da sempre pratico sport con una passione particolare per il calcio e la bici. Occhio sempre vigile sull'evoluzione dell'informazione.

ultimi articoli