Szczęsny o Perin? Ecco chi parte se arriva Di Gregorio

Di Gregorio grande obiettivo della Juventus per quest’estate: sono arrivate conferme autorevoli in questi giorni. Prima Fabrizio Romano, grande esperto di mercato riconosciuto a livello internazionale, ha svelato della trattativa in corso col Monza per il portiere di 26 anni, poi Gianluca Di Marzio, massima figura di spicco per quanto riguarda il calciomercato, ha rivelato che Cristiano Giuntoli ha tre grandi obiettivi in mente dove tra questi c’è appunto l’estremo difensore milanese.

Sembra chiaro, dunque, considerando anche i 34 anni di Wojciech Szczęsny, che la Vecchia Signora sia seriamente interessata a un nuovo portiere e lo è in particolare a colui che è stato tra le rivelazioni assolute di quest’ultimo campionato con parate di assoluto livello e una continuità importante durante l’intero campionato. Juventus-Monza di sabato sera per l’ultima giornata sarà probabilmente un’occasione per accelerare o definire la trattativa, sborsando verosimilmente circa 10-15 milioni di euro

Di Gregorio-Juve, chi verrebbe ceduto tra Szczęsny e Perin? 

Ma chi farà eventualmente spazio a Di Gregorio? Perché è chiaro che in caso di effettivo approdo uno dei due attuali portieri dovrà salutare la Juventus. E il candidato principale sarebbe Mattia Perin, che vorrebbe ottenere anche maggior continuità nelle prossime stagioni, in quanto nei piani della dirigenza Di Gregorio farebbe da vice-Szczęsny ma giocando un buon numero di partite e per poi prendere definitivamente il suo posto probabilmente la stagione successiva o, bruciando le tappe, magari già ad annata in coros.

L’intento della società sarebbe praticamente ripetere quanto accaduto col polacco quando all’epoca c’era ancora Gianluigi Buffon da cui ha poi totalmente raccolto l’eredità una volta pronto. L’ex Roma farebbe quindi da chioccia a Di Gregorio al primo anno in bianconero per poi lasciargli definitivamente i guantoni. Una condizione che il portiere di Milano, di fronte a una così grande opportunità di vita e di carriera, coglierebbe di certo.

Leonardo Costa
Leonardo Costahttps://www.calcioj.com
Laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli studi di Torino. Dopo varie esperienze lavorative nell'ambito giornalistico, mi sono specializzato in quello sportivo e in particolare con il portale Calcioj.com. Da sempre pratico sport con una passione particolare per il calcio e la bici. Occhio sempre vigile sull'evoluzione dell'informazione.

ultimi articoli