Intervista Grifo: “Juve? Ho sorriso al sorteggio, vi spiego”

Vincenzo Grifo, attaccante italiano del Friburgo avversario della Juventus in Europa League, ha rilasciato un’intervista alla Gazzetta dello Sport.

Intervista Grifo

«Juventus? Mi è venuto un sorriso largo così». 

Allora conoscerà bene pure la Juve. Domanda secca: chi toglierebbe ad Allegri nella doppia sfida col Friburgo?

«Beh, dopo la partita contro il Nantes la risposta non può che essere una: Di Maria. La Juve ha tanti calciatori fortissimi, ma lui è un campione del Mondo, giocatore sensazionale. Non sarà facile fermarlo».

In Germania non c’è il Fideo, ma è pensiero di molti che si veda un calcio più piacevole rispetto alla Serie A: è d’accordo?

«Se parliamo di stile di gioco, sì. Qui è più offensivo. Per dire, anche squadre che lottano per salvarsi non rinunciano mai ad attaccare, neppure quando stanno vincendo. In Italia, invece, siamo maestri della tattica».

europaleague2018
europaleague2018
Roberto Ferrero
Roberto Ferrerohttps://www.calcioj.com
Laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli studi di Torino. Ho la fortuna di seguire il calcio per lavoro ma è la mia più grande passione. La mentalità sportiva con la quale sono cresciuto mi facilita il compito di giornalista imparziale. La mia seconda passione sono i motori. Leggo, studio e seguo corsi di aggiornamenti per giornalisti e tecnici dell'informazione.

ultimi articoli