Caso Kulusevski, tifosi e Allegri scontenti: ecco cos’è successo

Caso Kulusevski – Come nel caso di Chiesa, anche la sua prestazione può essere ben racchiusa in un episodio. Sempre quello, al 50′, quando finisce per “sentirle su” dal suo compagno con il numero 22 sulla schiena che prima di servirlo si era fatto una sgroppata in solitaria di 40 metri, resa vana da un suo errore dettato forse da una scarsa convinzione, più che da un limite tecnico.

Per l’ennesima volta in questa stagione, il match contro la Lazio ha restituito l’immagine di un Kulusevski “incompiuto”, di un giocatore a cui sembra mancare ancora qualcosa, quel tocco in più in grado di convincere allenatore e squadra a credere in lui dal primo minuto, e non solo in casi di emergenza, dopo l’infortunio di un titolare (Danilo, nel caso specifico). 

Caso Kulusevski, cosa sta succedendo


Se in settimana con la sua Nazionale aveva offerto un’altra prova opaca, ieri con la Juventus non è arrivato il riscatto che tutti speravano: le buone intenzioni ci sono, sì, ma questo Kulusevski da “6 risicato” è troppo poco, o almeno il suo profilo attuale non corrisponde più a quello del predestinato con cui si era affacciato al mondo bianconero.

Nessun errore da “mani nei capelli”, per carità, ma nemmeno la continuità necessaria a sostenere e completare gli sforzi del reparto offensivo, già privo della fantasia di Dybala e costretto ad appoggiarsi solo sul talento di Chiesa, spesso circondato unicamente da maglie avversarie e dunque in difficoltà nel far salire la squadra. Martedì torna la Champions, competizione dove è arrivato il suo primo (e finora unico) gol stagionale: riuscirà la musichetta delle notti europee a risvegliare – una volta per tutte – il suo potenziale?

kulusevski-zittisce
kulusevski-zittisce

fonte: ilbianconero.com

Leonardo Costa
Leonardo Costahttps://www.calcioj.com
Laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli studi di Torino. Dopo varie esperienze lavorative nell'ambito giornalistico, mi sono specializzato in quello sportivo e in particolare con il portale Calcioj.com. Da sempre pratico sport con una passione particolare per il calcio e la bici. Occhio sempre vigile sull'evoluzione dell'informazione.

ultimi articoli