Fagioli: “Del Piero mio idolo! Non mi aspettavo questa convocazione”

Nicolò Fagioli ha parlato dal ritiro della Nazionale Italiana, dove è stato convocato per le amichevoli contro Albania e Austria. Ecco alcune delle sue parole in una intervista ai canali ufficiali della FIGC riportate da ilbianconero.com:

PRIMO GIORNO – “Siamo arrivati alle 12.00, ci siamo conosciuti, poi siamo scesi in campo per una mezz’oretta: è stato emozionante e divertente, ci godiamo il momento”.

REAZIONE ALLA CONVOCAZIONE – “Non me ne ero nemmeno accorto perchè dormivo. Poi mi sono arrivati i messaggi… Avevamo giocato a Verona ed ero stanco. Stavo dormendo, non mi aspettavo la chiamata. Ero felice, anche la mia famiglia, per me è stata una bella soddisfazione”.

CHI VORREBBE ESSERE – “Del Piero. Il gol in semfinale al Mondiale rimarrà per sempre. Poi è stato il mio idolo fin da piccolo. Per ora mi ha solo fatto i complimenti per gol o belle giocate”.

COMPETIZIONE NON CALCISTICA – “Wimbledon. Amo il tennis, mi piace vederlo e giocarlo. Sono appassionato grazie a mio nonno. Solo tennis, però, niente padel. Atleta preferito? Nadal”.

VIP CON CUI PASSARE UNA SERATA – “Fedez. Mi è sempre piaciuto come cantante e persona, credo abbia una grande personalità”.

SERIE TV DOVE RECITARE – “Casa di Carta. Mi piacerebbe essere il professore. Nella vita non sono così, magari in campo”.

SUPEREROE – “Spiderman, è l’unico che ho visto al cinema (ride, ndr.)”.

A QUALE GIOCATORE SI ISPIRA – “Del Piero e Dybala. Mi piacciono quelli più talentuosi”.

PREGI – “Mi piace fare regali e rendere felici le persone”.

PREGI E DIFETTI DI MIRETTI – “Ci conosciamo da poco. Neanche lui sa i miei difetti”.

MUSICA – “Reggaeton e Fedez”.

RUOLO – “Non l’ho deciso. Prima ero trequartista, poi piano piano mi hanno spostato più dietro per le mie caratteristiche”.

SOGNO AZZURRO – “Lo può avere chiunque. Magari chi non è mai stato in Nazionale prima può arrivare in A. Ma quando sei piccolo non te lo aspetti, poi ci speri con il passare del tempo. Lavori per quello”.

MOMENTO MIGLIORE IN AZZURRO – “L’Europeo Under 17, mi sono divertito tanto con il gruppo nonostante la sconfitta con l’Olanda in finale”.

CENTROCAMPISTA IDEALE PER VISIONE DI GIOCO – “Pirlo”.

CENTROCAMPISTA IDEALE PER TIRO DA FUORI – “De Bruyne”.

CENTROCAMPISTA IDEALE PER INSERIMENTO – “Valverde”.

CENTROCAMPISTA IDEALE PER INTERDIZIONE – “Gattuso”.

CENTROCAMPISTA IDEALE PER FARE ASSIST – “Modric”.

PIATTO PREFERITO – “McDonald. Il nutrizionista della Nazionale sarà contento (ride, ndr.). Se lo mangi ne hai voglia…”

fagioli-juve-spal
fagioli-juve-spal
Leonardo Costa
Leonardo Costahttps://www.calcioj.com
Laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli studi di Torino. Dopo varie esperienze lavorative nell'ambito giornalistico, mi sono specializzato in quello sportivo e in particolare con il portale Calcioj.com. Da sempre pratico sport con una passione particolare per il calcio e la bici. Occhio sempre vigile sull'evoluzione dell'informazione.

ultimi articoli