Juve-Salernitana, Rocchi: “Non accuso il Var, le immagini non c’erano”

Gianluca Rocchi, capo degli arbitri in Serie A, è tornato anche su quanto accaduto in Juve-Salernitana. Ecco le sue parole:

Juve-Salernitana, le parole di Rocchi

IMMAGINI – “Gol annullato? Il comunicato aveva l’obiettivo di fare chiarezza. Venivamo accusati di non aver usato una camera che non avevamo. Il sistema non l’aveva. Non potevo crocifiggere un Var e un Avar che non avevano quelle immagini. Se avessero avuto quella camera il risultato sarebbe stato diverso? Probabilmente sì. Il sistema non nasce per il Var ma per la televisione. Noi abbiamo camere usate per un altro fine”.

IN FUTURO – “Se si potrebbe ripetere un caso del genere? Ci stiamo lavorando e non credo si ripeterà. Ci saranno strumenti in futuro che ci daranno una mano. Guardalinee non interpellato nuovamente? Dobbiamo migliorare la comunicazione”.

arbitro-rocchi
arbitro-rocchi
Leonardo Costa
Leonardo Costahttps://www.calcioj.com
Laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli studi di Torino. Dopo varie esperienze lavorative nell'ambito giornalistico, mi sono specializzato in quello sportivo e in particolare con il portale Calcioj.com. Da sempre pratico sport con una passione particolare per il calcio e la bici. Occhio sempre vigile sull'evoluzione dell'informazione.

ultimi articoli