Calciomercato, Manna porta uno storico juventino a Napoli?

Giovanni Manna subito operativo col Napoli dove ha ricoperto il ruolo di direttore sportivo, subentrando praticamente a Cristiano Giuntoli in azzurro un anno più tardi: ieri è arrivato il comunicato ufficiale bianconero in cui si è annunciata la rescissione contrattuale tra le parti e poche ore più tardi il dirigente era già nella città del Vesuvio e presso il nuovo entro sportivo. Primissima esperienza in proprio per il 36enne. Con un obiettivo subito in salita: risollevare la squadra e la società dalle macerie di quest’anno.

E per farlo il neo Ds ha pensato subito a uno juventino storico, un uomo effettivamente capace nel farlo per enorme carisma e conoscenze calcistiche: Antonio Conte. Messo a posto il primo punto con la presenza di un vero dirigente al posto di ‘povero’ Mauro Meluso che non ha mai avuto davvero potere decisione e voce in capitolo, il secondo step sarà l’allenatore e Manna ha pensato a colui che ha avviato la rinascita juventina ormai più di un decennio fa.

Calciomercato, Manna porta Conte a Napoli?

Mentre Aurelio De Laurentiis preferirebbe Gian Piero Gasperini per la guida tecnica considerando i risultati strepitosi fatti con l’Atalanta nonostante giocatori semi-sconosciuti o comunque da valorizzare, Manna spinge appunto per Conte in quanto lo ritiene il profilo assoluto per tale rinascita e avrebbe l’appoggio – rivela la Gazzetta – anche dei senatori dello spogliatoio napoletano.

Servirebbe solo uno sforzo economico da parte di De Laurentiis: Conte sarebbe infatti propenso a raccogliere tale sfida purché gli si vada incontro alle richieste avanzate. Le quali riguardano non solo ingaggio e staff, ma anche una certa libertà decisionale come è ormai da anni abituato a questa parte. Per il popolo juventino, di cui una parte vorrebbe proprio lui al posto di Paolo Montero a fine campionato, non sarebbe certo una notizia piacevole da accogliere un eventuale approdo di Conte in Campania.

 

Leonardo Costa
Leonardo Costahttps://www.calcioj.com
Laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli studi di Torino. Dopo varie esperienze lavorative nell'ambito giornalistico, mi sono specializzato in quello sportivo e in particolare con il portale Calcioj.com. Da sempre pratico sport con una passione particolare per il calcio e la bici. Occhio sempre vigile sull'evoluzione dell'informazione.

ultimi articoli