Calciomercato Juve, da Napoli arrivano due fedelissimi di Giuntoli

Calciomercato Juve, rinforzi in arrivo in bianconero. Sta per iniziare ufficialmente il nuovo corso targato Cristiano Giuntoli. Tempo appena di Juventus-Monza dell’ultimissima di campionato con ancora Paolo Montero in panchina, poi via al nuovo ciclo Juve dove in panchina arriverà – salvo sorprese – Thiago Motta che ha già deciso di abbracciare la nuova avventura bianconera. Non solo in campo, ma anche fuori con una dirigenza che andrà a inserire nuove figure importanti per rendere la Vecchia Signora sempre più competitiva.

Come conferma La Gazzetta dello Sport oggi in edicola, ci sarà a tal proposito l’approdo di Giorgio Chiellini che in realtà ha già un ruolo da ambasciatore juventino. Ma avrà un compito più importante: ovvero fare da collante tra dirigenza e allenatore e spogliatoio. E non finisce qui: sono in arrivo da Napoli anche Giuseppe Pompilio e Stefano Stefanelli, braccio destro e sinistro di Giuntoli nell’esperienza napoletana e fondamentali nella ricerca di talenti e nello svolgere le trattative.

Calciomercato Juve, in arrivo Pompilio e Stefanelli

Così seppur con un anno di ritardo, raggiungeranno entrambi il loro riferimento a Torino mentre Giovanni Manna – già anche operativo – ha fatto il percorso inverso e lavora già come nuovo direttore sportivo del Napoli. Annuncio in arrivo per Pompilio e Stefanelli che arricchiranno l’organigramma della Juventus: è tutto già pronto, si attende appena la conclusione di questa stagione per l’annuncio ufficiale.

Una volta sistemate queste pedine tra panchina e dirigenza, si passerà poi al campo dove Giuntoli ha pronto tre colpi tra porta, difesa e centrocampo in attesa di capire gli sviluppi per l’attacco e non solo con colui che sarà il nuovo tecnico. Michele Di Gregorio, Roberto Calafiori e Teun Koopmeiners che ieri ha dribblato domande sul futuro dopo la vittoria dell’Europa League: sono loro i grandi obiettivi iniziali. Non mancheranno poi altri rinforzi ma saranno proporzionali anche alle cessioni che arriveranno.

Leonardo Costa
Leonardo Costahttps://www.calcioj.com
Laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli studi di Torino. Dopo varie esperienze lavorative nell'ambito giornalistico, mi sono specializzato in quello sportivo e in particolare con il portale Calcioj.com. Da sempre pratico sport con una passione particolare per il calcio e la bici. Occhio sempre vigile sull'evoluzione dell'informazione.

ultimi articoli