L’ex Juve: “Penalizzazione? Ecco cosa m’aspetto”

Claudio Gentile, ex difensore della Juve e dell’Italia del c.t. Bearzot campione del mondo del 1982, ha rilasciato un’intervista alla Gazzetta dello Sport.

Intervista Gentile

«La Juventus di solito esce più forte da queste situazioni e mi auguro davvero che sia così anche stavolta». 

Come può ripartire la Juventus dopo un colpo del genere e una penalizzazione in classifica di ben 15 punti?

«Non conosco personalmente il carattere di Bonucci e degli altri giocatori della Juventus… Vedremo come reagiranno fin dalla partita di domani contro l’Atalanta. Però…».

Però…

«Conosco benissimo la storia, lo spirito e il dna della Juventus, da sempre abituata a uscire più compatta e rafforzata da queste “botte” pesantissime. Sarà dura, ma spero e mi aspetto una grande reazione da parte di tutti. Allenatore, giocatori e staff. E spero che la reazione sia immediata».

Roberto Ferrero
Roberto Ferrerohttps://www.calcioj.com
Laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli studi di Torino. Ho la fortuna di seguire il calcio per lavoro ma è la mia più grande passione. La mentalità sportiva con la quale sono cresciuto mi facilita il compito di giornalista imparziale. La mia seconda passione sono i motori. Leggo, studio e seguo corsi di aggiornamenti per giornalisti e tecnici dell'informazione.

ultimi articoli