Home Calciomercato Arthur all’Arsenal? La posizione della Juve

Arthur all’Arsenal? La posizione della Juve

290
arthur-crotone-juve
arthur-crotone-juve

Arthur all’Arsenal – L’Arsenal ha un nuovo obiettivo: Arthur Melo. Una nuova idea per la Juventus, che potrebbe realizzare un’uscita in mezzo al campo, tutelando l’investimento fatto quando è stato acquistato dal Barcellona.

Come? Aprendo al prestito. Il brasiliano è disposto a cambiare aria a gennaio per ritrovare minuti e titolarità, cosa che alla Juve fatica ad ottenere, ma non è così semplice.

E anche il suo agente, Federico Pastorello, non aveva nascosto questa volontà, palesata anche negli atteggiamenti del centrocampista e nelle sirene provenienti dalla Spagna nelle ultime settimane.  

Arthur all’Arsenal, addio Juve già a gennaio?

LE NECESSITA’ – La Juve, dal canto suo, apre alla cessione, ma resta il nodo formula. I bianconeri vorrebbero una cessione in prestito con obbligo di riscatto o con diritto condizionato, ma soprattutto vorrebbero un sostituto prima di salutare Arthur.

L’Arsenal assorbirebbe tutto l’ingaggio del giocatore per i mesi restanti (la metà circa dei 5.5 milioni di euro a stagione guadagnati), ma un addio prima della fine dei due anni di residenza in Italia causerebbero alla Juve problemi legati al Decreto Crescita e la costringerebbero a pagare delle aggiunte (o arretrati) di tasse. 

I contatti ci sono, le idee dell’Arsenal sono chiare, ad oggi però bisogna incastrarle con le necessità bianconere. La Juve però ascolta interessata. 

arthur-crotone-juve
arthur-crotone-juve

fonte: ilbianconero.com

Laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli studi di Torino. Dopo varie esperienze lavorative nell'ambito giornalistico, mi sono specializzato in quello sportivo e in particolare con il portale Calcioj.com. Da sempre pratico sport con una passione particolare per il calcio e la bici. Occhio sempre vigile sull'evoluzione dell'informazione.