Calciomercato Juve, asse col Manchester City: nuovo colpo in arrivo

Calciomercato Juve – La strategia del Manchester City, rapportata alle scadenze sportive, è abbastanza chiara. Il club produrrà almeno due ricorsi che grosso modo potrebbero allungare i tempi del giudizio potendo teoricamente portare il club a iniziare la prossima Champions League.

A quel punto la permanenza di Pep Guardiola dovrebbe essere automatica e il catalano arriverebbe a fine stagione 2021 come da contratto.

LINEA VERDE – La speranza naturalmente è quella di uscire completamente puliti dal procedimento, ma se la sanzione fosse ridotta a una stagione e iniziasse quindi ad essere applicata dal 2021-22.

Calciomercato Juve, asse col Manchester City

Progetto chiaramente forzato ma che la proprietà non vedrebbe nemmeno di cattivo occhio. Proprio la voglia di avere qualche giovane in più in rosa a inizio stagione è stata motivo di frizione con Guardiola.

LO SCAMBIO – In tutti i casi (condanna, assoluzione piena o dimezzamento della pena sportiva) il Manchester City sa che sull’asse Manchester – Torino si possono sviluppare interessanti operazioni. Già in estate i due club hanno scambiato Danilo e Cancelo a valori che sono possibili soprattutto quando si lavora sulle contropartite tecniche. Per poi arrivare a fare plusvalenze.

Cancelo (acquistato dalla Juventus nel 2018 per 40,4 milioni di euro, versati al Valencia) è stato ceduto al Manchester City per 65 milioni di euro.

Operazione che generò “un effetto economico positivo” di circa 28,6 milioni. Al netto del contributo di solidarietà e degli oneri accessori, per i conti bianconeri.

paratici-lega-calcio
paratici-lega-calcio

fonte: tuttosport.com

Roberto Ferrero
Roberto Ferrerohttps://www.calcioj.com
Laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli studi di Torino. Ho la fortuna di seguire il calcio per lavoro ma è la mia più grande passione. La mentalità sportiva con la quale sono cresciuto mi facilita il compito di giornalista imparziale. La mia seconda passione sono i motori. Leggo, studio e seguo corsi di aggiornamenti per giornalisti e tecnici dell'informazione.

ultimi articoli