Caso Dybala, tifosi in ansia: tra un mese può lasciare la Juve

Caso Dybala – A Salerno, la Juventus ha ritrovato Paulo Dybala. Un gol e un rigore sbagliato ma, come ha fatto notare lo stesso calciatore a un utente sui social, poco importa: il pensiero fisso dell’argentino è il bene della squadra, che rappresenta anche in qualità di capitano quando Chiellini decide che è meglio riposarsi.

Manca la firma sul rinnovo di contratto, ma è questione di tempo: al momento la Juve è presa da vicende extracampo, ma il prolungamento non è in discussione, così come le cifre, già decise e accettate dal calciatore. Lo conferma La Gazzetta dello Sport.

Caso Dybala, tifosi in ansia per la Joya

LA JOYA SENZA CR7 – Con l’addio di Ronaldo, la Juventus ha perso gol pesanti, ma adesso sta ritrovando il suo giocatore di maggior talento, oscurato dal portoghese, che cannibalizzava il gioco della squadra in quanto CR7. Passata la burrasca con la società, Dybala sta provando a mettersi la Juve sulle spalle, atteggiamento che sarà premiato col rinnovo alle sue condizioni.  

IL CONTRATTO – Secondo La Gazzetta dello Sport, l’offerta è pronta da quasi due mesi. Sul contratto ci sarebbero già la nuova data di scadenza, il 2026, e l’importo annuale: 8 milioni di euro più 2 di bonus, ma dalla terza stagione si salirà a 10 fissi. Sarà il giocatore più pagato della rosa. E – ad oggi – della Serie A.

I MOTIVI DELLO STALLO – Ma qualche tifoso è in apprensione. Da gennaio, infatti, Dybala potrebbe firmare con chiunque, liberandosi a costo zero a fine stagione. Uno scenario che sta difficilmente in piedi oggi, dato che l’argentino sta dimostrando di volersi legare ancora di più al club. Ma allora perché la firma tarda ad arrivare?

Secondo la Gazzetta, il motivo sarebbe legato a questioni tecniche, relative agli avvocati e alla stesura del contratto, complesso per questioni di immagine e di quei bonus a salire, destinati a diventare parte fissa. Come i gol, che spera di segnare a grappoli: per adesso, in campionato, ne ha segnati solamente quattro: uno al mese, da agosto. Troppo poco per chi ambisce a essere la stella della Serie A.

fonte: ilbianconero.com

Leonardo Costa
Leonardo Costahttps://www.calcioj.com
Laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli studi di Torino. Dopo varie esperienze lavorative nell'ambito giornalistico, mi sono specializzato in quello sportivo e in particolare con il portale Calcioj.com. Da sempre pratico sport con una passione particolare per il calcio e la bici. Occhio sempre vigile sull'evoluzione dell'informazione.

ultimi articoli