Caso Rabiot, ora è un problema per la Juve: il motivo

Caso Rabiot – Il gol subito da Parejo contro il Villarreal ha ulteriormente acceso i riflettori sulle cattive prestazioni di Adrien Rabiot. Il centrocampista francese – protagonista dell’errore decisivo e poco dopo vicino all’espulsione per un brutto fallo su Chukwueze – nelle ultime ore è stato pesantemente criticato.

Giunto alla terza stagione alla Juventus, Rabiot non ha mai pienamente convinto, alternando qualche buona giocata a troppe prestazioni negative. I suoi estimatori rispetto a quando giocava nel Psg sono diminuiti.

Caso Rabiot, ecco perché è un problema per la Juve

E Rabiot si porta dietro un ingaggio davvero pesante che spaventa ogni pretendente. Era stato così anche per l’Everton, allora guidato da Ancelotti, che lo aveva fatto esordire al Psg e che l’avrebbe volentieri ripreso con sé in Inghilterra. Ma proprio per l’ingaggio non se ne fece nulla. E in estate? Quali sono gli scenari? 

GLI SCENARI – La Juventus non ha messo Rabiot sul mercato. Ciò non toglie, però, che qualora dovesse arrivare un’offerta adeguata, il francese potrebbe lasciare Torino. Per adeguata si intende sui 10-15 milioni di euro, considerando la sua scadenza del contratto nel 2023.

Ci sarà da capire anche la volontà del giocatore, che a gennaio non ha preso minimamente in considerazione l’ipotesi Newcastle. Insomma, si attendono sviluppi: nonostante i numeri dicano che Rabiot sia un titolare della Juventus, il suo futuro resta in bilico.   

rabiot-juve-maglia-verde
rabiot-juve-maglia-verde

fonte: ilbianconero.com

Leonardo Costa
Leonardo Costahttps://www.calcioj.com
Laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli studi di Torino. Dopo varie esperienze lavorative nell'ambito giornalistico, mi sono specializzato in quello sportivo e in particolare con il portale Calcioj.com. Da sempre pratico sport con una passione particolare per il calcio e la bici. Occhio sempre vigile sull'evoluzione dell'informazione.

ultimi articoli