Ecco perché Pjanic lascerà la Juve

Un po’ il segreto di Pulcinella, cioè qualcosa che si sa, ma allo stesso tempo si fa finta di non sapere. Sembrano proprio gli ultimi mesi di Miralem Pjanic a Torino. Oltre 160 presenze in bianconero (è il settimo per gettoni nell’attuale rosa, un senatore), 26 gol e una storia bella per mille versi. Affievolita solo negli ultimi mesi, dopo un crescendo necessario che non si è mai palesato agli occhi di Maurizio Sarri. 

Pjanic lascerà la Juve

CRISI E RINNOVAMENTO – L’edizione odierna del Corriere dello Sport sottolinea i motivi per cui Pjanic pare sempre più lontano dalla permanenza a Torino. Primo: Sarri ne voleva fare l’uomo ‘da 150 palloni a partita’. Ci è andato vicino, ma non è mai riuscito nell’intento.

Secondo? La crescita di Bentancur: filtro perfetto e soprattutto verticalizzatore seriale, più veloce a trovare varchi rispetto al bosniaco. Il terzo riguarda la crisi dell’ultimo periodo, anche economica. Mire è una plusvalenza facile e ha parecchio mercato. Barcellona sembra la terra promessa per il suo stile di gioco, Arthur una buona soluzione per i bianconeri.

desciglio-pjanic
desciglio-pjanic

fonte: ilbianconero.com

Leonardo Costa
Leonardo Costahttps://www.calcioj.com
Laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli studi di Torino. Dopo varie esperienze lavorative nell'ambito giornalistico, mi sono specializzato in quello sportivo e in particolare con il portale Calcioj.com. Da sempre pratico sport con una passione particolare per il calcio e la bici. Occhio sempre vigile sull'evoluzione dell'informazione.

ultimi articoli