Higuain lascia Juve? Lo vuole l’Athletic Bilbao: la trattativa

Higuain lascia Juve? E’ questa l’indiscrezione di mercato proveniente dalla Spagna che da svariate settimane ha colpito la Juve. Il bomber argentino quest’anno ha vissuto una stagione ricca di alti e bassi, con pochi gol all’attivo e molti musi lunghi tra panchina e sostituzioni poco gradite.

Per la Juventus si tratterebbe di un altro saluto a fine stagione. Infatti Gonzalo Higuain potrebbe lasciare definitivamente la Juventus in estate, in Spagna ne sono sicuri. O almeno è quello che fanno sapere i quotidiani sportivi spagnoli che da quando ha lasciato il Real Madrid, si interessano spesso alle vicende di Higuain.

L’attaccante, secondo quanto riportato dal quotidiano Marca, sarebbe entrato nel mirino dell’Athletic Bilbao, club fortemente interessato alle prestazioni del Pipita. Gli spagnoli sono infatti ingolositi anche dalla situazione contrattuale di Higuain, con il suo rapporto con la Juve che si chiuderà da contratto nel 2021. Motivo per cui, la Juventus non potrà sparare alto sul prezzo del Pipita.

Higuain lascia Juve? Indiscrezione dalla Spagna

La dirigenza juventina proverà a ridiscutere il suo futuro da aprile in poi, magari allungando l’intesa oltre i 12 mesi rimasti. In Spagna, intanto, la suggestione di un ritorno in Liga (ci ha giocato dal 2007 al 2013 con la maglia del Real Madrid) del “Pipita” è stata rilanciata.

Tra l’altro Higuain, oltre alla doppia nazionalità (argentina e francese), avrebbe anche delle origini basche in famiglia dalla parte del padre. Un ingrediente che a un club come l’Athletic Bilbao fa gola eccome, vista la storia di tutti i giocatori che hanno vestito la maglia dell’Athletic e fatto vibrare i cuori dei tifosi al San Mamès.

higuain-deluso-juve
higuain-deluso-juve
Roberto Ferrero
Roberto Ferrerohttps://www.calcioj.com
Laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli studi di Torino. Ho la fortuna di seguire il calcio per lavoro ma è la mia più grande passione. La mentalità sportiva con la quale sono cresciuto mi facilita il compito di giornalista imparziale. La mia seconda passione sono i motori. Leggo, studio e seguo corsi di aggiornamenti per giornalisti e tecnici dell'informazione.

ultimi articoli