Icardi al Napoli e Milik alla Juve: spunta il piano

Attacco Juve: obiettivo numero uno Arkadiusz Milik. Obiettivo numero due: Mauro Icardi. Poi c’è una sintesi delle due cose: Milik grazie a Icardi.

Già perché sussiste anche l’ipotesi che sia proprio l’attaccante argentino a “liberare” il polacco. Ipotesi che pare gradualmente poter prender concretezza anche a dispetto del recente (giusto un anno fa) secco rifiuto di Maurito all’ipotesi di trasferirsi presso la società di Aurelio De Laurentiis.

Icardi al Napoli e Milik alla Juve

La situazione sembra contorta, ma in realtà è lineare, consequenziale, logica.

Il contesto di partenza vede Icardi al Psg in prestito con diritto di riscatto in favore dei parigini ma, al contempo, diritto di veto da parte del giocatore. C’è un prezzo di riscatto già fissato in 70 milioni.

La Juventus e nello specifico Fabio Paratici – che segue Icardi da tempo – è pronto a subentrare in corsa pur sapendo che quella clausola si alzerebbe di 15 milioni nel caso in cui il giocatore fosse acquistato dal Psg e poi girato proprio ai bianconeri. Poco male. Il dg bianconero è (o era…) pronto allo sforzo e oltretutto sa che gli effetti della pandemia potrebbero finire per ridimensionare certe cifre.

icardi-psg
icardi-psg

fonte: tuttosport.com

Leonardo Costa
Leonardo Costahttps://www.calcioj.com
Laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli studi di Torino. Dopo varie esperienze lavorative nell'ambito giornalistico, mi sono specializzato in quello sportivo e in particolare con il portale Calcioj.com. Da sempre pratico sport con una passione particolare per il calcio e la bici. Occhio sempre vigile sull'evoluzione dell'informazione.

ultimi articoli