Nuovo terzino per la Juve: da Marcelo a Emerson Palmieri, tutti i nomi

C’è bisogno qualità e c’è bisogno quantità. Dovendo cercare un pacchetto da migliorare nella rosa della Juve, ecco che l’occhio cade spesso e volentieri su quello degli esterni bassi. A livello di qualità, il dito viene puntato sulla fascia destra. Juan Cuadrado è stato adattato con profitto nel ruolo di terzino ma non senza qualche problema in partite dall’alto coefficiente di difficoltà difensiva.

Dopo Napoli, per esempio, è stato bloccato lo scambio De Sciglio-Kurzawa proprio per questo motivo. Danilo garantisce esperienza ma se non fosse stato necessario per completare la cessione di Joao Cancelo al City, forse, non sarebbe arrivato a Torino. E Mattia De Sciglio ha la valigia in mano da una stagione intera, pur restando prezioso potendo agire anche da vice Alex Sandro.

Che al contrario rimane unico terzino sinistro di ruolo, considerato top player dalla Juve e mai dimenticato dalle grandi d’Europa nonostante dopo il rinnovo della scorsa stagione sia gradualmente uscito dalle dinamiche di mercato in uscita. In tutto questo i profili seguiti sugli esterni sono tanti, sia per la voce “vice Alex Sandro” che per quella di titolari, più a destra che a sinistra magari. 

EMERSON PALMIERI – La Juve lo aveva cercato, osservato, aspettato dopo l’infortunio già ai tempi della Roma. Poi lo aveva trattato anche in ogni sessione di mercato da quando è al Chelsea. In lui viene visto il vice-Alex Sandro perfetto con licenza di rubargli il posto nel tempo. Ma c’è concorrenza e una valutazione del cartellino da ricalibrare dopo l’emergenza sanitaria.

emerson-palmier-isolo
emerson-palmier-isolo

fonte: calciomercato.com

Roberto Ferrero
Roberto Ferrerohttps://www.calcioj.com
Laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli studi di Torino. Ho la fortuna di seguire il calcio per lavoro ma è la mia più grande passione. La mentalità sportiva con la quale sono cresciuto mi facilita il compito di giornalista imparziale. La mia seconda passione sono i motori. Leggo, studio e seguo corsi di aggiornamenti per giornalisti e tecnici dell'informazione.

ultimi articoli