Pogba ha voglia di tornare alla Juve. Un ostacolo per Ferran Torres

Paul Pogba sta scalpitando. Non vede l’ora di tornare sulla scena e se non fosse stato per il Coronavirus si sarebbe già messo alla prova con la maglia del Manchester United. Intanto il mercato impazza e il francese ne è perfettamente consapevole, con Juventus e Real Madrid alla finestra. 

«Sono rientrato allo United da giocatore affermato e mia madre mi ripeteva sempre di non preoccuparmi, perché sarei tornato. Quando l’ho fatto sono stato molto felice. Io credo che se hai un sogno devi fare di tutto per far sì che si avveri», ha confessato il Polpo ai canali social del club inglese.

Il centrocampista ammette di essersi ormai ripreso dall’infortunio alla caviglia che ha condizionato la sua stagione e, volente o nolente, lancia un messaggio anche a chi lo sta corteggiando da un pezzo, con i bianconeri in prima fila. Il magico quadriennio vissuto a Torino non è stato dimenticato da Pogba. Altro capitolo del mercato della Juve che verrà: Ferran Torres. «Avrebbe dovuto rinnovare un anno fa – ha detto l’ex ds del Valencia, Fernando Gomez, ai principali media spagnoli – ed è stato un errore grave non averlo fatto. Se vuole continuare a giocare qui, dovrà fare uno sforzo».

E’ l’ammissione di quanto si sapeva: l’esterno spagnolo, per ora, non sente l’esigenza di apporre la sua firma su un nuovo contratto che cancelli una scadenza – 2021 – che lo tiene assolutamente in bilico. Intanto in Germania scrivono di un’offerta da 40 milioni da parte del Borussia Dortmund, ma attenzione ad eventuali rilanci da parte del Real Madrid.

Con la Juve si ragiona su cifre più basse, ma con la possibilità di inserire contropartite gradite agli spagnoli, da Mattia De Sciglio a Daniele Rugani. A proposito di intrecci con i gialloneri tedeschi: occhi bianconeri anche sul terzino ispano-marocchino Achraf Hakimi, classe ’98, che al termine della stagione tornerà al Real Madrid dal prestito in Germania. E’ un destro adattabile a sinistra: se alla Continassa stanno pensando a un rimpasto delle corsie, il nome di Hakimi non va sottovalutato.

pogba-addio-manchester-united
pogba-addio-manchester-united

fonte: tuttosport.com

Roberto Ferrero
Roberto Ferrerohttps://www.calcioj.com
Laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli studi di Torino. Ho la fortuna di seguire il calcio per lavoro ma è la mia più grande passione. La mentalità sportiva con la quale sono cresciuto mi facilita il compito di giornalista imparziale. La mia seconda passione sono i motori. Leggo, studio e seguo corsi di aggiornamenti per giornalisti e tecnici dell'informazione.

ultimi articoli