Sconcerti sicuro: “Paredes non è ciò che serve alla Juve”

Mario Sconcerti analizza il mercato della Juventus sulle colonne de Il Corriere della Sera. Bloccato Kuluseveski per la prossima stagione ora Paratici vuol chiudere lo scambio Emre Can-Paredes: ​ “Giocatore ottimo Paredes – scrive Sconcerti -, ma è un regista, ruolo già coperto nella Juve da Pjanic e Bentancur”.

“Si aggiungerebbe, non risolverebbe. Serve una mezzala. Il 4-3-1-2 è un modulo molto faticoso perché costringe gli interni a fare molto campo, hanno una doppia copertura di spazi. Le tre punte con Dybala, Higuain e naturalmente Ronaldo, sono un 4-3-1-2 ancora più faticoso perché Ronaldo non difende e Dybala gira a tutto campo. Puoi farlo per 7-8 partite, non per una stagione”.

“Il mercato deve rinforzare in mezzo al campo. Non è un lusso, è una necessità. La Juve di Champions è un’altra cosa. Lì la squadra si aiuta, corre, ha voglia di vincere, c’è tutto il meglio in una volta. È il campionato a non dare entusiasmo, ad aver bisogno di più fatica”.

fonte: ilbianconero.com

Roberto Ferrero
Roberto Ferrerohttps://www.calcioj.com
Laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli studi di Torino. Ho la fortuna di seguire il calcio per lavoro ma è la mia più grande passione. La mentalità sportiva con la quale sono cresciuto mi facilita il compito di giornalista imparziale. La mia seconda passione sono i motori. Leggo, studio e seguo corsi di aggiornamenti per giornalisti e tecnici dell'informazione.

ultimi articoli