Suarez-Dzeko ballottaggio nello spogliatoio, squadra divisa!

Luis Suarez o Edin Dzeko non è dubbio che attanaglia unicamente uomini mercato e tifosi della Juventus. Nello spogliatoio bianconero, come è nomale che sia, v’è fitto chiacchiericcio e grande aspettativa intorno alla figura che andrà a vestire la maglia bianconera numero 9.

Tutti i calciatori nutrono enorme fiducia nell’operato della società ed entrambi i profili risultano graditi e stimati tra le mure della Continassa, ma esistono delle fisiologiche ed individuali preferenze all’interno della squadra. Ecco quelle riconducibili al binomio dal quale, almeno in apparenza, dovrebbe uscire il centravanti del calciomercato Juve.

“Dalla parte” dell’uruguagio c’è sicuramente Giorgio Chiellini. Il capitano della Juventus è un grandissimo estimatore del Pistolero, al netto del famoso episodio del morso risalente al Mondiale del 2014. «Lui e io siamo simili e mi piace affrontare così le sfide. Ammiro la sua malizia, se la perdesse diventerebbe un attaccante normale (…). Anch’io in campo sono un gran figlio di p… e ne vado fiero: le malizie fanno parte del calcio, neanche le chiamo scorrettezze. Bisogna essere furbi e io Suarez lo ammiravo da sempre».

Anche sui social Chiellini ha marcato stretto Suarez con un paio di like su Instagram in questi giorni di trattative, indiscrezioni e rumors. Lo stesso Cristiano Ronaldo, al netto di qualche scaramuccia passata, reputerebbe l’uruguagio perfettamente compatibile al suo stile di gioco. È noto come portoghese sia un fan delle prime punte particolarmente tecniche (non che Dzeko non lo sia, anzi).

Anche il connazionale Bentancur e Arthur, suo ex compagno al Barcellona, sono della stessa idea. Proprio il centrocampista brasiliano si è espresso così in merito nella sua conferenza stampa di presentazione: «È un grandissimo giocatore e, se arrivasse qua, ci darebbe una grande mano…».

Dall’altra parte dello spogliatoio il fronte composto da Leonardo Bonucci ed Edin Dzeko. Il difensore ha spezzato più di una lancia in favore del bosniaco dopo l’ultimo match di Nations League che li ha contrapposti: «Dzeko è un grande giocatore, di livello mondiale. Ha tutto. Tecnica, corsa e dribbling». 

A questi complimenti pubblici è seguita la strizzata d’occhio da parte del romanista, che ha lasciato un like ad una delle ultime foto d’allenamento postate da Leo. E poi c’è l’amicizia con Szczesny, sbocciata e maturata ai tempi di Roma. I due sono grandi amici e il portiere polacco non vedrebbe l’ora di riabbracciare il 34enne alla Continassa.

suarez-dzeko-juve
suarez-dzeko-juve

fonte: juventusnews24.com

Leonardo Costa
Leonardo Costahttps://www.calcioj.com
Laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli studi di Torino. Dopo varie esperienze lavorative nell'ambito giornalistico, mi sono specializzato in quello sportivo e in particolare con il portale Calcioj.com. Da sempre pratico sport con una passione particolare per il calcio e la bici. Occhio sempre vigile sull'evoluzione dell'informazione.

ultimi articoli