UFFICIALE – Scambio Marques-Pereira tra Juventus e Barcellona

Nelle ultime ore è stata raccontata la prima giornata bianconera di Alejandro Marques iniziata con le visite mediche al J Medical, oggi è arrivata dell’ufficialità dello scambio con il Barcellona, che ha portato Matheus Pereira in Spagna. Ecco quindi il comunicato della Juventus che certifica la conclusione della duplice operazione:

” Juventus Football Club S.p.A. comunica di aver perfezionato con la società Futbol Club
Barcelona i seguenti accordi:


– Cessione a titolo temporaneo e gratuito, fino al 30 giugno 2020, del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Matheus Pereira da Silva. Il contratto prevede, inoltre, l’obbligo per il Barcelona di acquisire il calciatore a titolo definitivo qualora vengano raggiunti determinati obiettivi sportivi nel corso dell’esercizio 2019/2020. Il corrispettivo della cessione a titolo definitivo è stato fissato pari a 8 milioni, pagabili in due esercizi;


– Acquisizione a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Alejandro José Marques Mendez a fronte di un corrispettivo di € 8,2 milioni pagabili in due esercizi. Juventus ha sottoscritto con lo stesso calciatore un contratto di prestazione sportiva fino al 30 giugno 2024″.

Roberto Ferrero
Roberto Ferrerohttps://www.calcioj.com
Laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli studi di Torino. Ho la fortuna di seguire il calcio per lavoro ma è la mia più grande passione. La mentalità sportiva con la quale sono cresciuto mi facilita il compito di giornalista imparziale. La mia seconda passione sono i motori. Leggo, studio e seguo corsi di aggiornamenti per giornalisti e tecnici dell'informazione.

ultimi articoli