I dati della Juve che fanno ben sperare Allegri

La Juventus versione 2021-22 dopo 5 giornate aveva 4 punti in meno di oggi e aveva messo insieme 2 sconfitte, 2 pari e una sola vittoria. Il bilancio attuale è di 2 vittorie, 3 pari e zero k.o.. Ne parla la Gazzetta dello Sport.

I dati positivi in casa Juve

I bianconeri non hanno mai perso, un dato che per Allegri non è affatto irrilevante, anche se il calendario finora è stato piuttosto benevolo. L’altro aspetto che fa ben sperare il tecnico è la fase difensiva, l’anno scorso dopo 5 giornate la Juventus aveva incassato 8 reti, adesso è ferma a 2 e in 3 match ha chiuso senza subire. La difesa funziona mentre l’attacco è in linea con quello di un anno fa (7 reti realizzate in 5 giornate) e di sicuro ci vorrà di più per poter lottare per lo scudetto.

allegri-conferenza-juve-2022
allegri-conferenza-juve-2022
Roberto Ferrerohttps://www.calcioj.com
Laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli studi di Torino. Ho la fortuna di seguire il calcio per lavoro ma è la mia più grande passione. La mentalità sportiva con la quale sono cresciuto mi facilita il compito di giornalista imparziale. La mia seconda passione sono i motori. Leggo, studio e seguo corsi di aggiornamenti per giornalisti e tecnici dell'informazione.

ultimi articoli