“Juve in Champions? Non impossibile”, parla l’ex bianconero

Claudio Gentile, ex difensore della Juve e dell’Italia del c.t. Bearzot campione del mondo del 1982, ha rilasciato un’intervista alla Gazzetta dello Sport.

Intervista Gentile

Dopo la disfatta di Napoli della scorsa settimana, il principale obiettivo della Juventus è diventato la qualificazione alla prossima Champions League: è ancora un traguardo possibile o diventa fantacalcio?

«La stangata rende la corsa in salita, dura. Anzi, direi proprio durissima. Ma non è impossibile».

Cosa glielo lascia pensare?

«Conosco la forza d’animo della Juventus. Dopo una simile stangata, riuscire a qualificarsi tra le prime quattro varrebbe almeno quanto conquistare lo scudetto in una situazione normale. Adesso il gruppo deve rimboccarsi le maniche e risalire la classifica un passo alla volta, partendo dal big match contro l’Atalanta».

rabiot-esulta
rabiot-esulta
Roberto Ferrerohttps://www.calcioj.com
Laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli studi di Torino. Ho la fortuna di seguire il calcio per lavoro ma è la mia più grande passione. La mentalità sportiva con la quale sono cresciuto mi facilita il compito di giornalista imparziale. La mia seconda passione sono i motori. Leggo, studio e seguo corsi di aggiornamenti per giornalisti e tecnici dell'informazione.

ultimi articoli