La Juventus rischia la retrocessione in B? In un caso

Marco Bellinazzo, giornalista de Il Sole 24 Ore, è intervenuto al TMW News per parlare della Juventus e della penalizzazione di 15 punti inflitta ai bianconeri.

Juventus rischia la B?

“La retrocessione è nelle teoriche sanzioni che possono essere applicate alla Juventus. Per arrivare a ciò bisognerebbe accertare un falso in bilancio e quindi violazioni contabili. Tali da aver fatto trasparire alla Federazione il fatto che la Juventus possedesse una serie di requisiti economici e patrimoniali che invece non aveva. Questo è molto difficile da dimostrare e bisogna anche considerare che la Juventus nei 3 anni oggetto di indagine ha fatto un aumento di capitale di 700 milioni di euro. In questo senso, mi sentirei di escludere che si possa arrivare a questo tipo di sanzione. Posto che non conosciamo tutte le 14.000 pagine che la Procura di Torino ha raccolto e che saranno svelate in dibattimento e prima ancora nell’udienza preliminare del 27 marzo”

Roberto Ferrerohttps://www.calcioj.com
Laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli studi di Torino. Ho la fortuna di seguire il calcio per lavoro ma è la mia più grande passione. La mentalità sportiva con la quale sono cresciuto mi facilita il compito di giornalista imparziale. La mia seconda passione sono i motori. Leggo, studio e seguo corsi di aggiornamenti per giornalisti e tecnici dell'informazione.

ultimi articoli