pirlo-bordocampo-juve
pirlo-bordocampo-juve

Formazioni Juve Sampdoria – E’ scattato il toto formazione per il debutto della Juventus targata Andrea Pirlo in campionato.

Domenica sera contro la Sampdoria si vedrà la prima (e incompleta, in attesa dell’attaccante) versione della squadra Campione d’Italia che parte alla caccia del decimo scudetto consecutivo.

Formazioni Juve Sampdoria, le scelte di Pirlo

E’ probabile che il Maestro si affidi a un mix tra usato sicuro e nuovi acquisti puntando su chi è più in forma e su chi meglio si è inserito nello scacchiere bianconero.

Se la porta sarà affidata a Szczesny, la difesa spazierà tra tre e quattro elementi a seconda che la squadra sia in fase di costruzione o si difenda, anche se nell’amichevole contro il Novara è sembrata più a suo agio schierata a tre.

I prescelti potrebbero essere Danilo a destra, Bonucci al centro e Chiellini a sinistra con Alex Sandro esterno sinistro di centrocampo che, all’occorrenza, arretrata a fare il terzino per aiutare i compagni o si spinge in avanti.

Abituiamo a questi continui cambi tattici perché Pirlo vuole una squadra più fluida, capace di cambiare volto in corsa a seconda delle necessità.

pirlo-juve-3
pirlo-juve-3

fonte: tuttosport.com