Lista UEFA Juve, ci sono già molti problemi: necessari dei tagli

Lista UEFA Juve – La Juve ha 25 calciatori in rosa, eppure deve smaltire. Sì, perché la lista Uefa non fa sconti ed è più restrittiva rispetto alla Serie A su alcuni parametri, perciò i bianconeri in questo momento in Europa potrebbero schierare solo 22 giocatori.

La lista va consegnata entro il 6 ottobre, a calciomercato finito: una data entro la quale la Juve dovrà sistemare questa mala distribuzione, sopperendo alle proprie mancanze e cedendo gli esuberi.

Lista UEFA Juve, necessari tagli per Pirlo

A cambiare è soprattutto la regola riguardante i giocatori formati nel club: devono essere 4, che però sono considerati tali solo se hanno fatto parte della rosa dai 15 ai 21 anni per almeno due stagioni.

Non basta, come in Serie A che il giocatore sia stato di proprietà della società. E la Juve in questa categoria ha per ora solo Pinsoglio, perché De Ligt, Frabotta e Kulusevski pur essendo Under21 non hanno militato per due anni nella Juve. Mentre sul mercato ci sarebbe Moise Kean, profilo perfetto anche sotto questo punto di vista. 

I TAGLI – I tre nomi esclusi sembrano abbastanza chiari e raccolgono quei giocatori per cui la Juve ascolta offerte, o che vorrebbe cedere in questi ultimi giorni di mercato: Sami Khedira, Mattia De Sciglio e Daniele Rugani.

Un nuovo acquisto spingerebbe comunque uno dei 22 rimasti, questi esuberi già nominati a parte, a non prendere parte alla Champions League. Come già avvenuto negli ultimi anni con Chiellini, Lichtsteiner, Emre Can e non solo. ​

pirlo-juve-3
pirlo-juve-3

fonte: ilbianconero.com

Leonardo Costa
Leonardo Costahttps://www.calcioj.com
Laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli studi di Torino. Dopo varie esperienze lavorative nell'ambito giornalistico, mi sono specializzato in quello sportivo e in particolare con il portale Calcioj.com. Da sempre pratico sport con una passione particolare per il calcio e la bici. Occhio sempre vigile sull'evoluzione dell'informazione.

ultimi articoli