Conferenza Pirlo Juve Torino: “Poca concentrazione. Questa rimonta…”

Conferenza Pirlo Juve Torino – Andrea Pirlo parla in conferenza stampa dopo il derby vinto contro il Torino. Ecco le sue parole riportate da ilbianconero.com: ​“Nel primo tempo non abbiamo vinto un duello, abbiamo perso tutti quelli individuali. Nel secondo tempo siamo stati più aggressivi, siamo riusciti a vincere i duelli e a tenere il Torino nella propria metà campo. L’atteggiamento è stato diverso, il dna della Juventus è uscito come in tante altre partite”.

STANCHEZZA CHAMPIONS – “Abbiamo avuto poco tempo di recupero, possibile che qualcuno fosse più stanco. Ma abbiamo sbagliato tanti passaggi con giocatori che l’altra sera non avevano giocato. La poca brillantezza è dovuta alla poca concentrazione. Abbiamo avuto un’interpretazione completamente diversa rispetto alla Champions ma poi siamo riusciti a riprenderla”.

Conferenza Pirlo Juve Torino, le parole in sala stampa

COSA NON FUNZIONA “Non ha funzionato il primo tempo perché non riempivamo bene l’area. Nella ripresa con McKennie e Ramsey eravamo sempre 3 o 4 giocatori a dare fastidio. Le prestazioni sono state altalenanti, era una partita difficile sia per Paulo che per Dejan. Paulo doveva fare la punta, si è mosso bene anche se non è abituato. Quando giochi con questa voglia però sono importanti i risultati di squadra e non le prestazioni dei singoli”. 

LA RIMONTA  “Si può darci qualcosa in più perché si possono vincere anche le partite sporche. Con tanta voglia di raggiungere il risultato anche con qualche situazione più incasinata siamo riusciti a occupare l’area e creare grattacapi”.

CUADRADO E PREOCCUPAZIONE – “Non ero preoccupato, sapevamo cosa dovevamo fare e hanno funzionato bene anche le nostre marcature preventive nella ripresa. Quando riesci ad avere il gioco in mano e i giocatori nelle posizioni giuste come nel secondo tempo il gol prima o poi arriva. L’abbiamo cercato fino alla fine e sapevamo cosa poteva fare male al Torino. Cuadrado è importante per questa Juve come lo è stato per quella del passato. Lo conosciamo, forse potrebbe dare qualcosa in più nel chiudere l’azione che arriva da sinistra perché può avere tante chance”.

pirlo-intervista-juve
pirlo-intervista-juve
Leonardo Costa
Leonardo Costahttps://www.calcioj.com
Laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli studi di Torino. Dopo varie esperienze lavorative nell'ambito giornalistico, mi sono specializzato in quello sportivo e in particolare con il portale Calcioj.com. Da sempre pratico sport con una passione particolare per il calcio e la bici. Occhio sempre vigile sull'evoluzione dell'informazione.

ultimi articoli