Lazio Juve formazioni, i dubbi di Allegri: 3 forfait

Lazio Juve formazioni – La Juventus sa che deve vincere contro la Lazio se vuole dare non solo continuità ai successi contro Zenit Fiorentina arrivati prima della sosta, ma anche se vuole lanciare un segnale alle squadre che la precedono.

E forse un po’ anche a se stessa. Non sarà semplice perché la pausa per le Nazionali ha consegnato a Massimiliano Allegri diversi acciaccati. Ecco su chi rischia di non poter fare affidamento nel big match dell’Olimpico.

Lazio Juve formazioni, i dubbi di Allegri

INFORTUNATI – Sicuramente non ci saranno né Bernardeschi né De Sciglio. Entrambi sono in infermeria e non saranno della partita. Un doppio problema per Allegri, visto che i due sono tra i pochi giocatori di fascia interscambiabili della rosa: possono agire sia a destra sia a sinistra e non sono adattati sugli esterni come capitato sin qui a calciatori come Rabiot McKennie.

ACCIACCATI – A tre giorni dal fischio d’inizio, il rischio è che alla voce indisponibili si possano aggiungere anche altri bianconeri. Chiellini è in forte dubbio, uno come lui non avrebbe mai voluto rinunciare a scendere in campo nella qualificazione al Mondiale 2022 contro Svizzera e Irlanda del Nord.

L’allarme però coinvolge anche Paulo Dybala RodrigoBentancur: le trasferte transoceaniche portano in dote sempre dello sfasamento, e se si aggiungono problemi fisici il rischio del forfait è dietro l’angolo.

Per i due sudamericani, comunque, la sensazione è che si farà di tutto per metterli a disposizione di Allegri: con Dybala, sempre più vicino al rinnovo, che scalpita per giocare dal 1′ con la squadra a cui ha segnato più gol in Serie A.

allegri-panchina-juve
allegri-panchina-juve

fonte: ilbianconero.com

Leonardo Costa
Leonardo Costahttps://www.calcioj.com
Laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli studi di Torino. Dopo varie esperienze lavorative nell'ambito giornalistico, mi sono specializzato in quello sportivo e in particolare con il portale Calcioj.com. Da sempre pratico sport con una passione particolare per il calcio e la bici. Occhio sempre vigile sull'evoluzione dell'informazione.

ultimi articoli