“A gennaio il ritorno allo stadio”: saremo a lungo senza tifosi

ritorno allo stadio – Presupposto: tutto deve andare bene. Ma bene sul serio. Dunque, con una formula sicura affinché si ritorni innanzitutto a fare sport, quindi ad allenarsi, infine a giocare. Lo show potrebbe ripartire, ma non sarebbe esattamente show.

Se il 4 maggio saranno allentate le misure di ‘sicurezza’, non è detto che in breve tempo si ritorni a una normalità. Semmai, il tutto sarà graduale. E lo sarà anche il ritorno sugli spalti, ovviamente. 

INDICAZIONI VAGHE – Il Corriere dello Sport, oggi in edicola, ha parlato della seconda fase e nello specifico della possibilità di ripopolare gli stadi con il più normale e classico tifo. Sostanzialmente, quando si tornerà?

Vale lo stesso progetto per cinema e teatri: ci sono soltanto indicazioni vaghe. Per i cinema potrà esistere una corsia veloce, per i teatri si parla del prossimo gennaio come data indicativa. Gli stadi, se il virus dovesse sparire, potrebbero seguire le stesse indicazioni.

allianz-stadium-vuoto
allianz-stadium-vuoto

fonte: ilbianconero.com

Roberto Ferrero
Roberto Ferrerohttps://www.calcioj.com
Laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli studi di Torino. Ho la fortuna di seguire il calcio per lavoro ma è la mia più grande passione. La mentalità sportiva con la quale sono cresciuto mi facilita il compito di giornalista imparziale. La mia seconda passione sono i motori. Leggo, studio e seguo corsi di aggiornamenti per giornalisti e tecnici dell'informazione.

ultimi articoli