Allegri intervista Juve Inter: “Ho detto una cosa importante a Rabiot”

Massimiliano Allegri, allenatore della Juventus, ha parlato ai microfoni di DAZN dopo la vittoria della Juve contro l’Inter. Ecco le sue parole riportate da ilbianconero.com: “Rabiot? Ci ho parlato prima del trasferimento e gli ho detto che se era contento di andare poteva andare. Io lo considero bravo, ha l’età della maturità e stasera ha fatto una partita straordinaria.  Bello vedere la partita perché nei momenti di difficoltà soprattutto nel primo tempo contro una squadra forte come l’Inter, abbiamo avuto un pizzico di fortuna ma quando hai un atteggiamento propositivo è più facile portare a casa il risultato, poi nel secondo tempo è stato diverso”.

CERTRZZE RITROVATE – Sicuramente il modulo ha dato più certezze ma quelle maggiori sono quelle di una squadra che corre tutta insieme, si aiuta, si abbassano dietro la linea della palla e capiscono i momenti della partita. All’inizio giocavamo mezz’ora poi uscivamo, adesso anche nei momenti di difficoltà restiamo dentro la partita, Dobbiamo recuperare tutti ma questo spirito qui è importante.”

IL SIPARIETTO CON BARZAGLI – “Barzagli era professore quando difendeva, era straordinario vederlo difendere. Sono stati bravi oggi soprattutto nel secondo tempo hanno fatto una fase difensiva straordinaria”

FINALMENTE – “Tornare a battere l’Inter dopo quattro partite era importante, vincere uno scontro diretto. Una volta in vantaggio abbiamo trovato più campo, abbiamo rischiato solo una volta con Lautaro, quando giochi le partite con questo atteggiamento è difficile prendere gol.”

STRADA LUNGA – “Il campionato è lungo, abbiamo avuto dei passaggi a vuoto soprattutto in Champions ma questa è una vittoria che ci deve dare soddisfazione, da domani dobbiamo azzerare tutto perché a Verona sarà una partita difficile e poi la Lazio.

OBIETTIVI – “In questo momento bisogna vedere quelli che sono avanti, siamo a due punti dal quarto posto, il campionato è ancora lungo, il Napoli sta facendo cose straordinarie però poi dopo la sosta non so cosa succederà. L’obiettivo è quello di fare il massimo, non bisogna pensare che con la vittoria di stasera sia finita la stagione, c’è da lavorare, migliorare e recuperare tutti i giocatori perché poi con l’Europa League giocheremo anche il giovedì, un passettino alla volta”.

allegri-intervista-dazn
allegri-intervista-dazn
Leonardo Costa
Leonardo Costahttps://www.calcioj.com
Laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli studi di Torino. Dopo varie esperienze lavorative nell'ambito giornalistico, mi sono specializzato in quello sportivo e in particolare con il portale Calcioj.com. Da sempre pratico sport con una passione particolare per il calcio e la bici. Occhio sempre vigile sull'evoluzione dell'informazione.

ultimi articoli