Bonucci intervista Mediaset: “Presi 2 gol evitabilissimi! Se avessimo vinto…”

Bonucci intervista MediasetLeonardo Bonucci parla ai microfoni di Mediaset dopo la gara NapoliJuventus vinta 2-1 dagli azzurri allo stadio San Paolo grazie alle reti di Zielinski e Insigne. A nulla è valsa la rete nel finale di Cristiano Ronaldo, che però si conferma in splendida forma realizzativa. Di questo e di altro ha parlato il capitano della Juve ai microfoni di Mediaset. Ecco le sue parole riportate da TuttoJuve.com:

“Abbiamo preso due gol evitabilissimi, e creato poco per la qualità che abbiamo. Ci sia da insegnamento, perché certe partite con questo modo di giocare non puoi gestirle. Dobbiamo essere più cattivi, non dare le cose per scontate. Quando scendi in campo, poi, non pensi a cosa hanno fatto le inseguitrici, ma solo a giocartela per la vittoria”.

Bonucci intervista Mediaset dopo Napoli-Juve 2-1

“Il Napoli ha dato tutto, abbiamo portato a casa zero punti, ma non perché pensavamo a cosa era successo il pomeriggio. Sono partite difficili, sapevamo che non si decideva oggi lo Scudetto. Vincere avrebbe dato un bel colpetto ma dalla nostra abbiamo margini di miglioramento”.

“Se facciamo quello di cui siamo in grado, possiamo toglierci soddisfazioni. Dobbiamo però essere in grado di recuperare le energie a 72 ore di distanza da una partita, l’accelerata finale lascia un po’ di rammarico ma ci serve tutto da insegnamento, per dare sempre il 100%. La qualità deve essere concentrata dalla fase mentale, e questo ci è mancato”.

bonucci-intervista-sky
bonucci-intervista-sky
Roberto Ferrero
Roberto Ferrerohttps://www.calcioj.com
Laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli studi di Torino. Ho la fortuna di seguire il calcio per lavoro ma è la mia più grande passione. La mentalità sportiva con la quale sono cresciuto mi facilita il compito di giornalista imparziale. La mia seconda passione sono i motori. Leggo, studio e seguo corsi di aggiornamenti per giornalisti e tecnici dell'informazione.

ultimi articoli