Buona notizia Juve, è tornato Chiellini!

Buona notizia Juve – Solo buone notizie. Non solo per la Nazionale, ma anche per la Juventus. Inutile nascondersi: c’era comunque apprensione attorno al ritorno in campo di Giorgio Chiellini, schierato titolare in Nazionale dopo oltre un anno dall’ultima volta. Ebbene, le risposte sono arrivate. E hanno confortato anche Andrea Pirlo, pronto a riutilizzare il capitano a partire dalla prima gara con la Sampdoria. 

Buona notizia Juve, che partita di Chiellini!

CHE BONUCCI – Guizzi e chiusure, soprattutto la classica grinta che solo a guardarla si capisce quanto sia mancata alla Juventus della scorsa stagione. Tornato nella ‘storica’ coppia con Bonucci, si è preso appena dieci minuti per riadattarsi a certi ritmi e certe scazzottate.

Poi è tornato il Chiellini di sempre. Che ha alzato l’attenzione e pure un po’ la posizione: segno che qualcosa della scorsa stagione continua a portarsela dietro. Di sicuro si è ‘portato’ Bonucci, più libero dagli oneri di marcature ma anche più pulito negli interventi, più sereno nelle chiusure. Come se la sola presenza di Giorgio lo migliorasse all’istante. 

LOCATELLI, SUBITO! – Intanto, ad Amsterdam c’era una vecchia conoscenza bianconera al debutto assoluto in Nazionale maggiore: Locatelli non solo s’è preso una maglia da titolare, ma anche la scena totale dell’Arena orange. Bravo in fase di interdizione e compatto, concreto, sempre vicino e a supporto del giropalla di Jorginho. Un giocatore completo, sì. Particolarmente maturo. Di sicuro, pronto per recitare da protagonista nel centrocampo della Juventus: Sassuolo permettendo.

chiellini-mascherina-italia
chiellini-mascherina-italia

fonte: ilbianconero.com

Leonardo Costa
Leonardo Costahttps://www.calcioj.com
Laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli studi di Torino. Dopo varie esperienze lavorative nell'ambito giornalistico, mi sono specializzato in quello sportivo e in particolare con il portale Calcioj.com. Da sempre pratico sport con una passione particolare per il calcio e la bici. Occhio sempre vigile sull'evoluzione dell'informazione.

ultimi articoli