Cherubini: “Ne ho parlato con Morata, purtroppo non è facile…”

Federico Cherubini parla al Next Gen Day. Ecco le sue parole riportate da ilbianconero.com: “Il presidente conosce i dati ormai meglio di me per quanto ne abbiamo parlato. Ringrazio chi è intervenuto per il contributo. Questa cosa nasce 2 mesi fa da una chiacchierata, dedichiamo una giornata alla seconda squadra”.

“Un giorno importante, ci saranno quasi 30 mila persone, una partita che solo poco tempo fa era inimmaginabile. Grazie a chi è venuto a chi ha contribuito. Con Morata abbiamo discusso tante volte del percorso formativo“.

“Viviamo in un mondo che vive di risultati, è difficile tenere la linea e mandare avanti progetti che durano anni”.
“Dieci anni fa abbiamo iniziato a parlare di seconde squadre, 5 anni fa siamo partiti e ora raccogliamo i frutti. Grazie a mister Zauli che è qui, a Pecchia, a Zironelli. Grazie a Claudio Chiellini che è qui”.

“La seconda squadra ha fatto da anello di congiunzione tra i due mondi, settore giovanile e prima squadra, che esistevano nel club. Adesso tutti sanno che l’obiettivo è formare calciatori per la prima squadra”.

“Gigi Milani, responsabile delle attività di base, sente questa partita come sua. Spero che quello che ha funzionato qui alla Juve possa funzionare anche a livello di sistema”.

allegri-cherubini-nedved-arrivabene
allegri-cherubini-nedved-arrivabene
Leonardo Costa
Leonardo Costahttps://www.calcioj.com
Laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli studi di Torino. Dopo varie esperienze lavorative nell'ambito giornalistico, mi sono specializzato in quello sportivo e in particolare con il portale Calcioj.com. Da sempre pratico sport con una passione particolare per il calcio e la bici. Occhio sempre vigile sull'evoluzione dell'informazione.

ultimi articoli