Coronavirus Juve Inter, Agnelli: “Si gioca, forse a porte chiuse”

Coronavirus Juve Inter AgnelliAndrea Agnelli, presidente della Juventus, è intervenuto ai microfoni di “Tutti Convocati” su Radio24 facendo il punto della situazione in merito all’allarme Coronavirus e a quanto sta succedendo nel mondo del calcio in Italia. In particolare, in ottica Serie A, si sta pensando ad un possibile rinvio di JuventusInter, big match della prossima giornata. Ecco le sue parole riportate dai media: 

“Deve prevalere l’interesse della salute pubblicaOrganizzare una partita come Juventus-Inter in uno stadio diverso da quello ipotizzato è estremamente complicato. In questa ottica, ne risente la distribuzione del prodotto e il campionato italiano, ma gli addetti ai lavori dobbiamo avere in mente la priorità, che è la salute pubblica”.

Coronavirus Juve Inter Agnelli, le parole del presidente bianconero

“L’ordinanza in Piemonte vige fino a sabato, in questo momento la partita si svolge regolarmente all’Allianz Stadium e con il pubblico. Quello che ribadisco è la tutela della salute pubblica. Se venisse imposto di giocare a porte chiuse sappiamo che si tratterà di scelta giusta”.

“Con l’andata degli ottavi di Champions contro il Lione, è il momento in cui si entra nel vivo e chi compete per vincere. Il primo quadrimestre? Voto ottimo, siamo primi in campionato, agli ottavi di Champions e in semifinale di Coppa Italia. Abbiamo avuto una piccola sbavatura in Supercoppa italiana”. 

“La mia abitudine è valutare la stagione, non posso constatare i vari passaggi. Pensando di voler vincere a febbraio è sciocco. Gli scudetti si vincono a maggio. Arrivare a questo punto in testa alla classifica è una buona base di partenza”.

agnelli-juve
agnelli-juve
Roberto Ferrero
Roberto Ferrerohttps://www.calcioj.com
Laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli studi di Torino. Ho la fortuna di seguire il calcio per lavoro ma è la mia più grande passione. La mentalità sportiva con la quale sono cresciuto mi facilita il compito di giornalista imparziale. La mia seconda passione sono i motori. Leggo, studio e seguo corsi di aggiornamenti per giornalisti e tecnici dell'informazione.

ultimi articoli